Sarà Fiorentina-Juventus la partita che darà il via alla 5ª giornata di Serie A. La partita, che avrà il calcio d’inizio allo stadio Artemio Franchi alle ore 15:00, vedrà sfidarsi la Fiorentina (Clicca qui per leggere la conferenza di Italiano), reduce dalla sconfitta in trasferta contro l’Udinese, e la Juventus, vittoriosa nel turno infrasettimanale contro lo Spezia. Alla vigilia della partita, come consuetudine, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.
Massimiliano Allegri commenta la sfida contro la Fiorentina: “È sempre Fiorentina-Juventus, una partita difficile. Domani sappiamo che sarà una partita complicata, ma vogliamo fare risultato”.
Sulla formazione e sui singoli. “Devo ancora darla. Domani ci sarà qualche cambio. Bonucci sta bene, ora valuterò se farlo giocare domani o a Parigi. Di Maria sta meglio. Gli unici due che sono fuori sono Pogba e Chiesa. Contro la Fiorentina non ci sarà Rabiot. Szczęsny? Non è a disposizione ma non sappiamo i tempi di recupero”.
Poi l’allenatore bianconero ha parlato del mercato: “La società ha lavorato molto bene sia in entrata che in uscita. All’interno della rosa sono rimasti i giocatori che volevamo e soprattutto i giovani, come voleva la società. Io sono contento: la società ha lavorato bene”.
Massimiliano Allegri ha poi commentato l’arrivo di Leandro Paredes: “È un giocatore importante che aumenta la qualità dei nostri centrocampisti. Con lui, Locatelli, Fagioli e Miretti direi che abbiamo giocatori di qualità. Abbiamo miscelato molto bene le caratteristiche dei giocatori, ora dobbiamo lavorare da qui al Mondiale”.
L’ultimo a lasciare la Juventus è stato Zakaria, passato al Chelsea: “Zakaria? C’è stata questa possibilità. Il ragazzo si è sentito un po’ chiuso e con grande entuasiasmo ha scelto di andare il Chelsea. Noi abbiamo completato la rosa nel migliore dei modi. Faccio un “in bocca al lupo” a lui e Arthur”.
Poi sui giovani: “Sono contento che Fagioli sia rimasto. Ci eravamo posti l’obiettivo di puntare sui giovani insieme alla società”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…