Dopo la vittoria netta per 0-3 in casa della Salernitana, la Juventus si prepara ad affrontare la Fiorentina domenica alle ore 18:00 all’Allianz Stadium (QUI la probabile dei bianconeri). I bianconeri cercano continuità dopo le due vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia contro Salernitana e Lazio. Di fronte c’è una Fiorentina reduce dalla sconfitta interna contro il Bologna per 1-2. Alla vigilia del match, della sfida contro la Fiorentina ha parlato l’allenatore bianconero, Massimiliano Allegri.
A poco più di 24 ore dalla sfida, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. L’allenatore toscano ha dichiarato: “Le ultime due vittorie sono state importanti. Domani è una partita sempre complicata perché la Fiorentina è una squadra che gioca e che pressa. Ci vorrà molta pazienza“.
Allegri ha poi proseguito parlando di Rabiot: “È un giocatore che ha raggiunto i 27 anni trovando una sua maturità. Domani gioca“.
Sulla ripresa della stagione dopo la sconfitta con il Napoli: “Dobbiamo concentrarci a raggiungere gli obiettivi minimi, ovvero raggiungere Bologna e Udinese che sono a 29 punti. Dobbiamo ora cercare di agguantare quelli davanti. Poi da giovedì partiremo con l’Europa League e vedremo come va”.
Allegri, poi, ha parlato dell’importanza di Danilo: “Sta bene, per quello lo faccio giocare. Lui riesce poi a gestirsi molto bene. Sta diventando per noi sempre più importante“.
Sulla probabile formazione: “Domani deciderò chi far giocare. Tridente Chiesa-Vlahovic-Di Maria? Possono giocare insieme ma deciderò domani mattina. Però per giocare tutti insieme biosgna darsi anche una mano l’un l’altro”.
Sulle condizioni di Pogba, Allegri ha chiarito: “Pogba non può essere convocato perché in questo momento è ai box. Purtroppo questa è la realtà. Sta lavorando per tornare a disposizione e non so dirvi quando potrà tornare. Venendo da un menisco esterno è normale che il ginocchio deve prima trovare un suo assestamento”.
Per quanto riguarda il recupero di Bonucci: “Giovedì sarà a disposizione contro il Nantes“.
Allegri ha parlato, infine, anche della sentenza: “I ragazzi sono stati molto bravi ad adattarsi dopo la sentenza e Napoli. È umano parlare anche tra di noi. Ora la squadra ha trovato un equilibrio e ci siamo dati dei minimi obiettivi per rimanere concentrati”.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…