Dopo la vittoria netta per 0-3 in casa della Salernitana, la Juventus si prepara ad affrontare la Fiorentina domenica alle ore 18:00 all’Allianz Stadium (QUI la probabile dei bianconeri). I bianconeri cercano continuità dopo le due vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia contro Salernitana e Lazio. Di fronte c’è una Fiorentina reduce dalla sconfitta interna contro il Bologna per 1-2. Alla vigilia del match, della sfida contro la Fiorentina ha parlato l’allenatore bianconero, Massimiliano Allegri.
A poco più di 24 ore dalla sfida, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. L’allenatore toscano ha dichiarato: “Le ultime due vittorie sono state importanti. Domani è una partita sempre complicata perché la Fiorentina è una squadra che gioca e che pressa. Ci vorrà molta pazienza“.
Allegri ha poi proseguito parlando di Rabiot: “È un giocatore che ha raggiunto i 27 anni trovando una sua maturità. Domani gioca“.
Sulla ripresa della stagione dopo la sconfitta con il Napoli: “Dobbiamo concentrarci a raggiungere gli obiettivi minimi, ovvero raggiungere Bologna e Udinese che sono a 29 punti. Dobbiamo ora cercare di agguantare quelli davanti. Poi da giovedì partiremo con l’Europa League e vedremo come va”.
Allegri, poi, ha parlato dell’importanza di Danilo: “Sta bene, per quello lo faccio giocare. Lui riesce poi a gestirsi molto bene. Sta diventando per noi sempre più importante“.
Sulla probabile formazione: “Domani deciderò chi far giocare. Tridente Chiesa-Vlahovic-Di Maria? Possono giocare insieme ma deciderò domani mattina. Però per giocare tutti insieme biosgna darsi anche una mano l’un l’altro”.
Sulle condizioni di Pogba, Allegri ha chiarito: “Pogba non può essere convocato perché in questo momento è ai box. Purtroppo questa è la realtà. Sta lavorando per tornare a disposizione e non so dirvi quando potrà tornare. Venendo da un menisco esterno è normale che il ginocchio deve prima trovare un suo assestamento”.
Per quanto riguarda il recupero di Bonucci: “Giovedì sarà a disposizione contro il Nantes“.
Allegri ha parlato, infine, anche della sentenza: “I ragazzi sono stati molto bravi ad adattarsi dopo la sentenza e Napoli. È umano parlare anche tra di noi. Ora la squadra ha trovato un equilibrio e ci siamo dati dei minimi obiettivi per rimanere concentrati”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…