Categories: News Calcio

Juve-Bologna, Allegri: “Per la Champions ci mancano ancora 10 punti”

La Juventus vuole proseguire il proprio percorso dopo la vittoria di Cagliari per tenere saldo il quarto posto, mantenendo a distanza la Roma di Mourinho. Il prossimo avversario nel cammino dei bianconeri è il Bologna (qui la conferenza stampa di De Leo), che sfiderà domani alle 18:30 all’Allianz Stadium. Allegri, nella conferenza della vigilia, ha definito i rossoblu “una squadra difficile da battere”.

 

Juve, Allegri: “L’obiettivo era arrivare tra le prime quattro”

Prima di tutto, Allegri ha tentuo a fare una dedica all’allenatore avversario, Sinisa Mihajlovic, di nuovo impegnato nella lotta contro la leucemia: “Prima di tutto tengo a salutare Sinisa, augurandogli una pronta guarigione” In seguito, l’allentore della Juventus ha messo sull’attenti i suoi circa la forma fisica del Bologna: “Il Bologna sta bene, non è una squadra semplice da battere”. A noi servono punti per consolidare il quarto posto”.  Concentrnadosi sulla Juventus, Allegri ha ribadito l’obiettivo stagionale: “L’obiettivo è il quarto posto. Per arrivarci ci mancano ancora 10 punti.  Juve che ricordiamo, al momento è a quota 62 in classifica.

 

 Allegri si è comunque detto soddisfatto della stagione della sua Juventus: “Momentaneamente potremmo essere soddisfatti, l’obiettivo stagionale era arrivare nelle prime quattro, non ci siamo ancora. Sono soddisfatto di come la squadra è cresciuta, ma dispiaciuto per come siamo usciti dalla Champions, perchè abbiamo perso la Supercoppa. Ci sono annate in cui riesci a non portare trofei a casa, ma stiamo ponendo le basi per costruire il futuro”. 

Juve, Allegri fa punto su Bonucci, Vlahovic, Dybala e Cuadrado

Riguardo le condizioni dei giocatori, Allegri ha parlato del recuperato Bonucci: “Leonardo sta bene, ma devo decidere tra lui e Chiellini, perchè devo anche pensare in ottica del ritorno di coppa”. Mentre ha espresso il problema del centrocampo: “Ho a disposizone solo Zakaria e Rabiot: se dovessimo giocare a 2 andrebbe bene, altrimenti vedrò come fare”, per finire dando in formazione un titolare: “Vlahovic gioca”.

Allegri sul momento del calcio italiano

Per larghi tratta della conferenza stampa, Allegri ha parlato della situazione del calcio italiano dopo la mancata qualificazione della Nazionale al Mondiale, e a livello di club rappresentato ormai in Europa solamente dalla Roma: “L’Europeo vinto ci ha fatto credere che tutti i problemi fossero risolti. Dobbiamo vedere la realtà delle cose: basta vedere gli introiti del campionato italiano rispetto all’inglese. I problemi non vengono fuori quando si esce dal mondiale, c’erano anche prima, ma in Italia si tende a mettere la testa sotto e non volerli affrontare: dobbiamo prendere una strada, poi vedere se giusta o sbagliata”.

Quindi, in chiusura, l’allenatore ha riservato parole d’elogio per la Roma e di rammarico per l’Atalanta, uscita dell’Europa League: “Sono contento per la Roma che è andata avanti, e ovviamente dispiaciuto per l’Atalanta. Bisogna cercare di far meglio l’anno prossimo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago