Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Bonucci sarà il nuovo capitano. Pogba? Non me lo ricordo…”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro la Lazio di Maurizio Sarri. I bianconeri, dopo la delusione in finale di Coppa Italia, sono chiamati a chiudere al meglio la stagione nell’ultima partita davanti al proprio pubblico.

Juventus, Allegri: “Bonucci sarà il nuovo capitano”

Allegri ha presentato così la sfida con la Lazio in cui Giorgio Chiellini e Paulo Dybala daranno il loro addio all’Allianz Stadium: “Dobbiamo onorare al massimo la partita di domani anche per non rovinare la festa a Chiellini e Dybala. Naturalmente sono due situazioni differenti: Chiellini ha 17 anni di Juventus alle spalle mentre Dybala ha ancora una carriera davanti. Con il loro addio il prossimo capitano della Juventus sarà Bonucci”. 

“Pogba? Non me lo ricordo…”

Allegri ha poi risposto alle domande di mercato ed in particolare a quelle sul possibile ritorno in bianconero di Paul Pogba: “Parlare di mercato adesso non ha senso. Dobbiamo finire la stagione e fare il punto con la società per programmare al meglio la prossima. Quest’anno purtroppo siamo stati sfortunati con gli episodi nelle due partite decisive con l’Inter, ma abbiamo comunque raggiunto la qualificazione in Champions che non era scontata. Naturalmente l’obiettivo alla Juve è sempre quello di vincere e cercheremo di farlo dal prossimo anno. Ritorno di PogbaÈ un giocatore del Manchester United, non voglio parlarne. Sono passati tanti anni, non me lo ricordo più così bene (ride, ndr)“. 

L’allenatore bianconero ha infine parlato del percorso di crescita che si aspetta dalla squadra nella prossima stagione: Vlahovic il prossimo anno sarà un giocatore migliore di quanto è ora perchè è giovane e può migliorare ancora tanto. Già in questi primi 6 mesi di Juve ho visto passi in avanti importantissimi. Abbiamo tanti giocatori in rosa che potenzialmente possono crescere ancora. Poi con il mercato cercheremo di andare a migliorare le mancanze della squadra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

14 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

8 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

8 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

8 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

8 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

8 ore ago