Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Inter? Domani non finisce il campionato”

Reduce dal pareggio contro l’Empoli nell’ultima giornata di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara a un bivio che potrebbe risultare cruciale nella lotta scudetto: la sfida di San Siro contro l‘Inter di Simone Inzaghi, in programma per domenica 4 febbraio alle 20:45.  

Alla vigilia della gara contro i nerazzurri, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa. Oltre all’analisi sulla partita contro l’Inter, l’allenatore dei bianconeri ha anche dato  un parere su Carlos Alcaraz, ultimo rinforzo della Juventus per il centrocampo e che, come annunciato in conferenza, sarà a disposizione per la gara di SanSiro. 

 

Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Alla vigilia di Inter-Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa. Sui convocati, l’allenatore dei bianconeri spiega: “A Milano andremo tutti. Abbiamo recuperato Chiesa e Rabiot, partiranno con noi anche i due ragazzi nuovi”. 

 

Domani sarà una partita meravigliosa e una grande giornata di sport. Sappiamo della forza dell’Inter, noi stiamo molto bene e dobbiamo continuare il percorso. E’ solo una tappa di un percorso che dovrà portarci all’obiettivo Champions League. Formazione? Vediamo, abbiamo diverse partite, Yildiz l’ho visto meglio. Domani è un bel passaggio, ma soprattutto una bella serata: bisogna viverla e giocarla nella maniera migliore possibile”. Sulle condizioni di Moise Kean: “Con lui ho parlato, è saltato questo trasferimento e adesso deve pensare a recuperare fisicamente. E’ la nostra arma in più per il finale di stagione”. 

 

Poi, prosegue ancora l’allenatore della Juventus sul percorso della sua squadra: “Quest’anno più che mai la squadra è molto coesa e sono molto contento, ma adesso tutto si azzera. Domani è una partita importante, ma da ora in poi bisogna fare dei punti importanti per centrare l’obiettivo”. Sulla squadra di Simone Inzaghi: Loro sono primi, noi siamo secondi. E’ una partita bella e difficile, ma domani non finisce il campionato. Lo ripeto, saranno decisivi i punti che faremo da oggi alla fine del campionato. Sulle condizioni di Chiesa, Allegri spiega:Federico cerca sempre di fare il massimo e mettersi a disposizione. E’ normale che il fastidio avuto in passato a volte lo costringe a fermarsi, su questo bisognerà conviverci”.

 

Poi, ancora sul gruppo a disposizione:Sono dei ragazzi meravigliosi, giocare una partita del genere penso possa essere come un premio. Adremo lì per cercare di fare il massimo e portare via dei punti. Poi penseremo a Udinese e Verona, ma domani è solo una tappa di un percorso già iniziato e che finirà il 25 maggio. La nostra forza è lavorare sui nostri limiti prosegue Massimiliano Allegri siamo un gruppo coeso e che ha voglia si fare qualcosa di importante, ma ne mancano ancora minimo 20 di punti per rientrare in Champions League”.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago