Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Concediamo troppo, ma l’importante era vincere. Ritorno con il Real? Nel calcio può succedere di tutto”

Più della prestazione era importante il risultato. Allegri è stato chiaro, era fondamentale vincere e la Juventus l’ha fatto, anche se soffrendo un po’ troppo con il Benevento, come analizzato dallo stesso allenatore bianconero ai microfoni di Sky Sport: “Dopo il gol di Dybala abbiamo un po’ rallentato. La sensazione di oggi era che eravamo molto a rischio, sensazione nata nella partita con il Milan, quando abbiamo concesso troppe occasioni. Il clima ha inciso tanto, ma oggi era importante vincere. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno reagito dopo la sconfitta con il Real Madrid. Perchè concediamo di più? Perchè nell’arco di una stagione arrivano questi momenti, l’importante è accorgersene. Oggi abbiamo fatto bene quando c’era da attaccare, meno quando eravamo schierati. Mandzukic insofferente? Da centravanti non ha fatto male, ma credo che fisicamente non stia benissimo. Mancano 40 giorni alla fine della stagione e tutti dobbiamo trovare energie. Real Madrid? Fino al 60′ la partita è stata molto più equilibrata rispetto alle altre sfide con il Real. Ronaldo? Non è incubo, ma è un fuoriclasse. Mercoledì dovremo fare una grande partita. L’ambizione europea è forte. Io sono arrivato alla Juve che c’era paura di non passare il girone e negli ultimi anni sono stati fatti passi da gigante. Non si può chiedere a questa società di arrivare sempre in fondo in Champions, anche perché non ci riescono nemmeno gli altri top club europei. Cambiando 9 giocatori dalla prima finale ne abbiamo raggiunta un’altra. Mercoledì dobbiamo crederci perché nel calcio può succedere di tutto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

4 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago