Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Complimenti al professor Barzagli per la partita straordinaria, Higuain? Non è la Nazionale il problema”

Un gol di Mandzukic è bastato alla Juventus per superare una buona Fiorentina. Tre punti fondamentali per i bianconeri nonostante una prestazione meno brillante del solito. Queste le parole dì Massimiliano Allegri ai microfoni di SkyCalcioShow a fine match: “Abbiamo vinto 1-0, anche seabbiamo rischiato qualche cosa alla fine, senza dimenticare che siamo stati pure imprecisi alla fine del primo. Dovevamo far meglio nel finale, rischiando qualcosa con Rugani che ci ha salvati. Mi sono arrabbiato con Pjanic quando ad un minuto dalla fine ha buttato via la palla. Un giocatore da 500 partite mi aspetto che la giochi. 5 cambi? Anche l’anno scorso cambiavo molto, magari non ad inizio stagione, ma abbiamo già disputato 6 partite più c’è gente come i Nazionali che altre due partite sulle gambe. C’è da fare i complimenti al professor Barzagli per la partita straordinaria che è riuscito a fare. C’è bisogno di gente così che è a volte vengono ascoltati di più dell’allenatore a 50 metri. Blackout? Dobbiamo capire il momento della partita, poi sbagli tre passaggi, devi raccoglierti e poi riprendere a giocare. Bentancur? Ha da migliorare ancora tanto perché nella verticalizzazione è un pò lento e ha dato tanto la palla ad Higuain. E’ un giocatore importante già da adesso, lo sarà ancora di più. Il Pipita? Ci sono dei momenti come ora in cui in 5 partite ha fatto solo due gol. Si è mosso bene e ha dato buoni segnali. Deve rimanere sereno, anche l’anno scorso è stato senza segnare per 3/4 giornate. Non credo sia la scelta di Sampaoli il problema, non la deve vedere come un’esclusione importante. Deve reagire in maniera positiva, cercando di trasformare il momento negativo in uno positivo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago