Le sue mosse hanno cambiato l’inerzia della partita, come spesso è accaduto. C’è ancora una volta anche la firma visibile di Massimiliano Allegri, dietro la vittoria della Juventus a Wembley. “C’è da fare i complimenti a tutti per ciò che i ragazzi insieme alla società stanno facendo. Vincere a Wembley non era semplice, i ragazzi hanno saputo aspettare il momento giusto, rimanendo pazienti, e hanno colpito. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto su delle palle perse, e loro in questo sono micidiali: così abbiamo preso il primo gol. Dovevamo essere più equilibrati e più corti, ma dopotutto ci sono anche gli avversari e le partite hanno diversi momenti” ha detto l’allenatore ai microfoni di Mediaset.
Sulla mossa di inserire due terzini a inizio ripresa, ha risposto così: “Ho cambiato perché c’era bisogno di giocatori con caratteristiche diverse, Asamoah in termini di palleggio è un giocatore straordinario: è sottovalutato. Lichtsteiner è entrato benissimo, c’era bisogno di forze fresche sugli esterni. Con più qualità nei passaggi abbiamo ribaltato la partita e abbiamo difeso meglio”.
“Higuain era fermo da 15 giorni, Dybala è in crescita e intanto aspettiamo Mandzukic e speriamo anche per Cuadrado e Bernardeschi. Ora guardiamo alle partite che varranno molto per il campionato. Matuidi? Giocavamo in maniera strana, nel traffico non è un giocatore di qualità ma uno che recupera palloni. Nel secondo tempo siamo cresciuti e avevamo bisogno di maggiore tecnica. Le partite le vincono i giocatori, io ogni tanto faccio qualche danno e provo a porre rimedio” ha concluso Allegri.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…