Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Complimenti ai ragazzi. Gol di Bonucci? Subito pensato che poteva essere una bella serata con rete sua e vittoria nostra”

“C’è da fare i complimenti ai ragazzi perché non era semplice. Il Milan era in ottima condizione, dovevamo fare una partita giusta e seria. Ci siamo riusciti”. Soddisfatto, Massimiliano Allegri al termine di Juventus-Milan ha elogiato i suoi giocatori e analizzato così la gara, ai microfoni di Sky: “In alcuni momenti hai bisogno di certi giocatori, altre volte di altri ancora. Avevo immaginato una partita in cui andavamo subito in vantaggio e l’abbiamo fatto. Poi però non abbiamo difeso nel modo giusto, in ampiezza abbiamo dato poco. Dopo i cambi, c’era bisogno di tutta la tecnica di cui ero a disposizione ed era il momento giusto per prendersi dei rischi”.

“Cosa ho pensato dopo il gol di Bonucci? Che poteva essere una bellissima serata con il gol di Leo e con la vittoria della Juventus. A questi ragazzi c’è solo da applaudirli. Sono 7 anni che fanno cose straordinarie. Nella mia gestione su 232 partite, al momento ne giochiamo 224, se andiamo avanti contro il Real arriviamo a 226. Poi, certo, ci sono momenti di difficoltà. ma loro danno grandi soddisfazioni e centrano gli obiettivi. Il Milan? E’ una grande squadra, grande tecnica, stanno bene fisicamente, sono ordinati e creano problemi. Lo sapevamo, per questo abbiamo fatto una partita del genere”.

“La gara comunque è andata come doveva andare. Sapevo che quelli in panchina potevano dare una mano ai compagni. Calo del Milan negli ultimi minuti? O mettevo subito Douglas Costa, Cuadrado era difficile per il periodo di inattività, o li giocavo a gara in corso quando c’era più bisogno di ampiezza e brillantezza. Khedira da mediano sinistro si è un po’ liberato, bene Bentancur che si è liberato. Cercavo tecnica e l’ho messa. Bisognava avere più palleggio, i 3 di dietro mi garantivano preventive giuste perché con i terzini alti rischiavi il 2 contro 2 con loro che ti ripartivano. Cuadrado era un punto interrogativo, Douglas veniva dalla nazionale, Higuain è tornato dopo il bel 6-1, un filino mogio… (ride, n.d.r.). Chi giocherà martedì al posto di Pjanic? Machisio o Bentancur”.

“L’utilizzo delle sostituzioni? Da parte mia fanno parte di un piano iniziale, poi non sempre vanno bene. Ma non è da ora, è da sempre così. mi ricordo il primo scudetto del Milan con Cassano, Pato, Boateng che erano perfetti; poi non ne avevo più. Più che specialisti degli ultimi 20 minuti, si tratta di giocatori giusti con caratteristiche diverse rispetto agli altri”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago