Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Col Napoli non sarà decisiva. Chelsea? Io sto bene qui”

Quattordicesima vittoria consecutiva, distacco dal Napoli che rimane immutato e adesso i riflettori possono accendersi sul big-match di sabato. La Juventus ci arriva dopo una vittoria non facile sul campo del Frosinone. Ed è proprio Allegri ad ammetterlo, ai microfoni di Sky Sport: “Queste sono partite complicate, a meno che non riesci a sbloccarle alla prima occasione. Nel primo tempo abbiamo avuto fretta nel giocare e cercare subito la verticale, nel secondo invece abbiamo avuto più pazienza, il gol era nell’aria. Voglio fare i complimenti al Frosinone che ha fatto un’ottima partita difensiva. L’infortunio di Chiellini può farci tornare alla difesa a 4 contro il Napoli? Abbiamo 3 difensori centrali più Lichtsteiner, dobbiamo recuperare energie e pensare a sabato, sarà importante ma dopo ce ne saranno altre 13. Rugani? Non è stata una bocciatura, immaginando la partita ho pensato che potesse servire un giocatore con più tecnica. Ma Rugani sta giocando, sta migliorando e deve ancora migliorare.

Quando si arriva in questo momento della stagione è importante avere tutti in buona forma, altrimenti sarebbe impossibile lottare su tutti i fronti con i giocatori contati. Sturaro è rientrato e sta facendo bene, Lemina è rientrato, Hernanes sta crescendo. In queste partite non bisogna avere fretta, come è stato nel primo tempo. Bisogna avere pazienza nel giocare, martellare l’altra squadra, lavorare ai fianchi e portarla allo sfinimento. E i frutti di questo gioco si sono visti nel secondo tempo. Alex Sandro e Cuadrado? Sono una coppia più offensiva rispetto a Lichtsteiner-Evra, ma schierarli insieme dipende sempre dal tipo di partita. Evra e Lichtseiner hanno grande esperienza e solidità, oggi hanno giocato Alex Sandro e Cuadrado, sabato vedremo. Riscattare Cuadrado o ritrovarmelo al Chelsea? Al mercato ci pensa la società. Io sto bene alla Juve e ho un contratto fino al 2017, ma ora non è tempo di pensare a questo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

50 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago