Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Col Napoli non sarà decisiva. Chelsea? Io sto bene qui”

Quattordicesima vittoria consecutiva, distacco dal Napoli che rimane immutato e adesso i riflettori possono accendersi sul big-match di sabato. La Juventus ci arriva dopo una vittoria non facile sul campo del Frosinone. Ed è proprio Allegri ad ammetterlo, ai microfoni di Sky Sport: “Queste sono partite complicate, a meno che non riesci a sbloccarle alla prima occasione. Nel primo tempo abbiamo avuto fretta nel giocare e cercare subito la verticale, nel secondo invece abbiamo avuto più pazienza, il gol era nell’aria. Voglio fare i complimenti al Frosinone che ha fatto un’ottima partita difensiva. L’infortunio di Chiellini può farci tornare alla difesa a 4 contro il Napoli? Abbiamo 3 difensori centrali più Lichtsteiner, dobbiamo recuperare energie e pensare a sabato, sarà importante ma dopo ce ne saranno altre 13. Rugani? Non è stata una bocciatura, immaginando la partita ho pensato che potesse servire un giocatore con più tecnica. Ma Rugani sta giocando, sta migliorando e deve ancora migliorare.

Quando si arriva in questo momento della stagione è importante avere tutti in buona forma, altrimenti sarebbe impossibile lottare su tutti i fronti con i giocatori contati. Sturaro è rientrato e sta facendo bene, Lemina è rientrato, Hernanes sta crescendo. In queste partite non bisogna avere fretta, come è stato nel primo tempo. Bisogna avere pazienza nel giocare, martellare l’altra squadra, lavorare ai fianchi e portarla allo sfinimento. E i frutti di questo gioco si sono visti nel secondo tempo. Alex Sandro e Cuadrado? Sono una coppia più offensiva rispetto a Lichtsteiner-Evra, ma schierarli insieme dipende sempre dal tipo di partita. Evra e Lichtseiner hanno grande esperienza e solidità, oggi hanno giocato Alex Sandro e Cuadrado, sabato vedremo. Riscattare Cuadrado o ritrovarmelo al Chelsea? Al mercato ci pensa la società. Io sto bene alla Juve e ho un contratto fino al 2017, ma ora non è tempo di pensare a questo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, le ultime sulle condizioni di Dumfries verso il derby

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…

37 minuti ago

Cremonese, il ds Giacchetta sull’arrivo di Vardy: “All’inizio sembrava una battuta”

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha raccontato la trattativa che ha portata Vardy in…

41 minuti ago

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

2 ore ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

2 ore ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

2 ore ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

3 ore ago