Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Cagliari squadra in forma, vietato distrarsi. Dybala? Non può fare la prima punta”

Semifinale di Coppa Italia conquistata e secondo posto consolidato per la Juventus, ad una lunghezza dal Napoli e a +6 sull’Inter terza. Domani i bianconeri saranno ospiti del Cagliari, squadra in cui Massimiliano Allegri ha cominciato la sua carriera da allenatore in Serie A. L’allenatore bianconero alla vigilia della partita è intervenuto in conferenza stampa, dando subito delucidazioni sulla formazione: “Non saranno della partita De Sciglio, Buffon e Cuadrado. In dubbio invece Marchisio e Sturaro. Il Cagliari è una squadra in forma che riparte molto bene. Hanno fatto una buona gara contro l’Atalanta. Sarà vietato distarsi. Ricordo Carpi, prima di una pausa. E la Supercoppa di Doha, anche quella prima di una sosta“.

Sulle condizioni dei singoli: “Mandzukic sta molto bene, così come gli altri. Siamo tutti in buona condizione. Solo dopo l’allenamento di oggi, valuteremo se come giocare. Ho il dubbio del terzino destro e se giocare a due o a tre a centrocampo. Buffon ha preso un colpo sul polpaccio a Napoli, in Grecia ha provato a giocare ma non ce l’ha fatta. Non ha senso rischiare ora, tornerà dopo la sosta. Dybala? Il centravanti a 50 metri dalla porta può farlo al Palermo, ma non in una grande squadra. Tutti i suoi gol arrivano sempre da dietro. Lui potrebbe fare anche la mezz’ala, in una squadra offensiva. Proiezione scudetto? Con 96 punti si vince il campionato. A noi mancano i punti di Bergamo e quelli contro la Lazio”.

In crescita Douglas Costa: “Ha fatto una buona gara, condita da un grande gol. E’ stato un acquisto importante per la Juventus. Si sta inserendo bene nel nostro calcio. Dopo la sosta bisognerà essere subito in condizione. Siamo in corsa in Champions e in Coppa Italia. Siamo in linea con i nostri obiettivi. A marzo vedremo dove ci troveremo, non sarà facile fare 48 punti. Howedes? Non ci sono date certe per il suo recupero. Speriamo di averlo a disposizione prima possibile“.

Infine una chiusura sul mrcato: “Pjaca aveva bisogno di giocare: è pronto per una stagione importante con Shalke 04. Emre Can? Le qualità di Emre Can sono note a tutti: è un calciatore giovane che fa parte di un centrocampo straordinario come quello della Germania. Però di mercato non parlo, la Juventus sta bene così“.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago