L’acquisto di Pjanic è già ufficiale, quello di Dani Alves quasi. Messi a segno due super colpi, adesso la principale preoccupazione di Massimiliano Allegri è capire quale sarà il destino dei gioielli che già fanno parte della rosa, Pogba e Morata in primis. Tuttavia, nonostante l’arrivo di Alves, Allegri spera anche nella permanenza di Lichtsteiner:
“Dani Alves? Non parlo dei giocatori che non sono ancora miei. Pogba? Nel corso dell’anno a tutti capita un ritardo. L’unico che non fa mai ritardo è Lichtsteiner, ma lui è svizzero. A proposito di Stephan, per me è importante e deve rimanere. Berardi? Noi l’avevamo scelto e sono molto dispiaciuto ma ha fatto una scelta diversa che noi abbiamo rispettato. Sicuramente lo allenerò in futuro”. Bonucci, Barzagli e Chiellini? Valgono più di Messi e Ronaldo: “Lionel e Cristiano sono straordinari, ma la nostra BBC vale come Messi e Buffon fa parate che valgono quanto i gol di Messi. Nonostante sia stata criticata per gli infortuni a fine stagione la Juve correva più degli altri”.
Scudetto? A contenderselo saranno sempre le stesse: “Quest’anno cercheremo di partire bene subito, al contrario dell’anno scorso, per questo ho cambiato programmazione. Le nostre rivali saranno sempre Roma, Napoli e l’Inter con punto interrogativo. La Juve ha i giovani più forti d’Europa, Dybala ha fatto bene ma può crescere ancora tanto”. Allegri parla anche del suo futuro: “Vorrei restare ancora tanti anni alla Juve, poi ho in testa un’esperienza all’estero e mi piacerebbe chiudere con la Nazionale, ma non troppo vecchio perché non vorrei rincoglionirmi in panchina”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…