Terzo trofeo stagionale dopo Supercoppa e campionato. Undicesima Coppa Italia nella storia bianconera e prima volta in assoluto che una squadra conquista la ‘doppietta’ campionato-Coppa per la seconda stagione consecutiva. Di più? Difficile. La Juventus di Massimiliano Allegri esce vincitrice dalla finale dell’Olimpico contro il Milan e l’ex allenatore rossonero ha commentato così il trionfo:
“È stato un buon Milan, sapevo che sarebbe stata una gara difficile: avevamo staccato un po’ la spina, abbiamo sbagliato molto tecnicamente: non era semplice, complimenti al Milan e ai miei ragazzi che hanno fatto un’annata straordinaria. Rimpianti? La squadra ha fatto il possibile, non abbiamo concesso molto e le poche solo su sbagli tecnici. Non scordiamoci che abbiamo fatto una rincorsa straordinaria e alla lunga si paga soprattutto a livello mentale”.
E ancora: “Complimenti a tutta la rosa. I ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra per un anno intero e così siamo arrivati a ottenere questi risultati. Ora mettiamo da parte questa annata e dal 6 luglio pensiamo alla prossima stagione dove dovremo essere pronti in Italia e dovremo ripartire dallo scorso quarto di finale in Europa. Stagione diversa rispetto all’anno passato? Quella dell’anno scorso era una squadra collaudata. Quest’anno sono stati inseriti 10 giocatori nuovi e tanti giovani. Quest’anno abbiamo gettato nuove basi per il futuro”.
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…
Le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione del Gran Gala del…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…