Categories: News Calcio

Juventus, Allegri analizza la vittoria sul Cagliari: “Higuain è straordinario. Il calcio spettacolo non serve senza risultati”

Quinta vittoria consecutive e Roma allontanata ancora a meno 7. La Juve raggiunge quota 60 in campionato dopo la vittoria a Cagliari di stasera, che Massimiliano Allegri ha analizzato così nel post partita ai microfoni di Sky Sport: “Higuain è un giocatore straordinario in fase realizzativa ma si sacrifica molto per la squadra, è in una buona condizione fisica. È un valore aggiunto come lo sono anche gli altri. I ragazzi sono stati bravi e siamo diventati meno conservatori ma è ancora lunga e bisogna continuare a lavorare. Ho già detto e ripeto: alla Juve ho ancora un anno e mezzo di contratto e sto bene, ma direi che l’importante è solo arrivare in fondo alla stagione e centrare gli obiettivi.

Su Khedira e Dybala: “Khedira è un giocatore che ha sempre giocato a due a centrocampo, poi da noi si è trasformato in mezz’ala e ha fatto ottime cose ma con un centrocampo diverso con Pogba. Lui è molto bravo anche a gestire la partita ma soprattutto nella gestione della palla e nella concentrazione. I dati sulla condizione fisica supportano quello che io vedo: siamo in una buona condizione. Dybala ha fatto buone cose ma dobbiamo migliorare nella distribuzione della palla. Cuadrado stasera si è complicato la partita perché ogni tanto porta troppo palla: deve capire bene quello che è il suo difetto, ovvero scegliere bene la giocata.

Sull’ambizione di giocare un calcio spettacolo: “Io non è che voglio una Juventus spettacolare ma anche stasera ogni tanto siamo stati leziosi ed abbiamo affrettato i tempi: dobbiamo migliorare in ciò. Oggi abbiamo staccato la spina e concesso 4 tiri in porta e ciò per la squadra che ho a disposizione non deve accadere. A me non piace il calcio spettacolo e basta: servono anche le vittorie. Giocare semplice è la cosa più difficile”.

Infine, sul cambio di modulo: “Con questo sistema siamo più ‘ariosi’ ed il campo sembra un pochino più grande. In Champions dobbiamo migliorare in fase difensiva e migliorare in fase offensiva perché affronteremo giocatori di grande livello”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago