Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Alex Sandro giocherà. Modulo? Dipende tutto da Chiellini”

Fiorentina-Juventus, meno uno alla gara del Franchi. Giornata di vigilia anche a Vinovo, e Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia, ha sottolineato l’importanza di una sfida sentitissima, soprattutto a Firenze. Si parte dal modulo:

“Tutto dipenderà dalle condizioni di Chiellini. Potrei schierare uno tra Barzagli, Cuadrado o Sturaro come terzino, ma non cambierà l’atteggiamento della squadra. Possono giocare sia Pjanic che Cuadrado o uno dei due, devo valutare. Sarà a prescindere una gara difficile perché per la Fiorentina è la partita dell’anno. Sono tutti a disposizione, compreso Alex Sandro. L’unico in forse è CHiellini perché ha 38 di febbre. Alex Sandro parte titolare e con Asamoah abbiamo recuperato un ottimo interprete, se sta bene sotto il livello fisico e tecnico è un grande giocatore. Mandzukic? Difficile lasciarlo fuori, ma lo stesso discorso vale per gli altri. Mandzukic è un vincente e un giocatore di livello internazionale. Mercoledì ha dimostrato di essere un grande professionista”.

Piccolo accenno al mercato: Gagliardini, Bernardeschi e Berardi? Sono due ruoli diversi e parliamo di giocatori differenti. Gagliadini è giovane, è l’Inter per lui sarà un test importante.Bernardeschi e Berardi sono bravi, ma solo ora in Italia ci accorgiamo che ci sono tanti giovani bravi. Mattiello e Mandragora? Mattiello sta recuperando dall’intervento al naso. Mandragora è anche lui in fase di recupero e difficilmente andranno via. Evra? La situazione non mi dà fastidio perché con lui abbiamo parlato serenamente. Stiamo aspettando e valutando e ciò non crea nessun problema”.

Nel “giocattolo” bianconero c’è qualcosa da migliorare: “Anzitutto tiriamo fuori numeri. Abbiamo giocato 18 partite a abbiamo fatto un discreto numero di punti. Nel girone di Champions siamo passati come primi. I numeri sono dalla nostra parte ma bisogna lavorare per evitare di farci rimontare. Stiamo facendo un gran campionato e per renderlo indimenticabile dobbiamo arrivare in fondo alla tre competizioni. La Juventus sta facendo cose importanti. Nella gara con l’Atalanta abbiamo staccato solo dopo il 3 a 1 e abbiamo sofferto solo gli ultimi 10 minuti. Bisogna subire meno gol e per questo dobbiamo imparare a gestire meglio la palla. Domani affronteremo una squadra che tira molto da fuori area. Dobbiamo migliorare il palleggio e fare una fase difensiva quando le necessità lo richiede”.

Coppia d’attacco: “Pjanic-Dybala assieme? Dipende se giocheremo a 3 o a 4 dietro, non ho ancora deciso, dipende dagli equilibri. Ma ricordiamoci di Pjaca, che può giocare anche lui in quel ruolo ed è un giocatore dal grande futuro. Dybala gioca meglio con Mandzukic? Paulo e Higuain sono giocatori diversi, più giocano insieme più trovano la condizione e l’intesa. Gonzalo e Mario hanno caratteristiche differenti, Mandzukic attacca la porta, lavora, crea spazi e in questi Dybala entra più facilmente. Higuian è il vertice della squadra e diventa”. Infine un accenno alla Coppa Italia: “Sarà un bel quarto di finale, Juventus-Milan in gara secca è sempre complicata. Sui tornei a lunga distanza la Juventus è più forte, ma nella gara secca il Milan può metterti in difficoltà. Ci penseremo tra 10 giorni“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

15 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

15 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

15 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

15 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso, Algeria, Costa d’Avorio e Camerun

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

16 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

16 ore ago