Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Impensabile vincere il campionato dopo nove giornate. Contro la Samp Buffon a riposo”

Dimenticare la sconfitta di San Siro contro il Milan e ricominciare a correre per difendere il primo posto in classifica. Questo l’obiettivo della Juventus, che nel turno infrasettimanale affronta la Sampdoria reduce dalla bella vittoria nel derby contro il Genoa. Possibile turnover per i bianconeri che dovranno fare a meno di Dybala, out per infortunio, e che rinunceranno anche a Buffon, come confermato dall’allenatore Massimiliano Allegri, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa.

“In attacco ci saranno sicuramente Mandzukic e Higuain, che sta facendo bene e si sta adattando alla squadra – ha detto -, anche se tocca a noi aiutarlo. Ha già fatto 7 gol e sta andando bene. Marchisio in campo? Il suo è un apporto importante, ma viene da 6 mesi di inattività, quindi c’è da stare cauti. Comunque può darsi, domani rientreranno anche Asamoah e Rugani, quindi uno di questi tre giocherà. Ci sarà pure Chiellini, mentre su Sturaro devo decidere. Kean? Vedremo, al momento comunque dobbiamo fare di necessità virtù. Ad esempio Alex Sandro si è anche allenato da attaccante, potrebbe giocare in quella zona. Buffon infine ha avuto due giorni di riposo meritati, ma contro la Sampdoria giocherà Neto”.

Poi uno sguardo alla Samp e al momento dei suoi: “Troveremo una buona squadra, i blucerchiati hanno giocatori importanti soprattutto in avanti e sono ben allenati da Giampaolo. Servirà una partita aggressiva, non dovremo concedere nulla. Il nostro momento? – ha continuato Allegri – Sento spesso parlare di cattiveria, ma non so cosa si intende. Era impensabile che potessimo vincere il campionato dopo nove giornate. Direi che stiamo facendo un buon percorso, siamo primi in campionato, primi in Champions e con possibilità di passare il turno già mercoledì prossimo. Non siamo una squadra compassata, ci vuole soltanto calma ed equilibrio perchè la stagione è lunga. Se ho fatto una tabella scudetto? Se nelle prossime nove giornate si arriva a 42 punti sarebbe buono. Aspettiamo di arrivare a Natale, poi vedremo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

2 ore ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

3 ore ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

3 ore ago

Danilo dopo la vittoria della Copa Libertadores: “Ho avuto molte offerte a gennaio ma non ho mai pensato ai soldi”

Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…

4 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

4 ore ago