Categories: News Calcio

Juventus, Alex Sandro: “Siamo una grande famiglia, Dybala stupirà il mondo del calcio”

Da Oporto a Torino, con la scomoda valutazione di 26 milioni di euro. Troppi soldi per un giovane terzino che ha ancora tutto da dimostrare: lo scetticismo c’era, eccome. Alex Sandro, però, ci ha messo poco per farsi conoscere dal calcio italiano. Accelerazioni e lampi decisivi, come l’assist a Cuadrado per il gol nel derby. Libidine pura. E primi applausi dei tifosi della Juventus conquistati. Il brasiliano si è calato alla grande nella nuova realtà e, ai microfoni di Sky Sport, non ha usato giri di parole per ammettere il suo entusiasmo: “Lo stile del campionato italiano e quello della Juve mi stanno aiutando molto a migliorare. Crescerò sempre di più, grazie ai consigli della squadra e di Allegri. Qui siamo una grande famiglia e questo ci permette di rendere al meglio anche in campo”.

Il Brasile ormai è lontano e della saudade nessuna traccia. “Mi sono abituato subito a vivere in Europa e a Torino, una bella città dove mi trovo molto bene. Non sento la saudade, assolutamente”. Da Neymar (compagno di nazionale) a Hulk, con cui ha condiviso l’esperienza al Porto: Alex Sandro di grandi giocatori se ne intende e su Dybala non ha dubbi: “Paulo stupirà il mondo del calcio. Ha tutte le qualità per arrivare ai livelli di Neymar e Hulk”.

Chiusura sui balletti improvvisati da Pogba e Cuadrado dopo i gol: “Io non so ballare bene, quindi queste cose le lascio a loro. Sono davvero bravi”. Alex Sandro non balla, ma corre. Sempre su quella fascia, la sinistra. Come Roberto Carlos, il campione a cui molti lo accostano. Lui non ci pensa e continua a spingere, a ritmo di samba.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago