Da Oporto a Torino, con la scomoda valutazione di 26 milioni di euro. Troppi soldi per un giovane terzino che ha ancora tutto da dimostrare: lo scetticismo c’era, eccome. Alex Sandro, però, ci ha messo poco per farsi conoscere dal calcio italiano. Accelerazioni e lampi decisivi, come l’assist a Cuadrado per il gol nel derby. Libidine pura. E primi applausi dei tifosi della Juventus conquistati. Il brasiliano si è calato alla grande nella nuova realtà e, ai microfoni di Sky Sport, non ha usato giri di parole per ammettere il suo entusiasmo: “Lo stile del campionato italiano e quello della Juve mi stanno aiutando molto a migliorare. Crescerò sempre di più, grazie ai consigli della squadra e di Allegri. Qui siamo una grande famiglia e questo ci permette di rendere al meglio anche in campo”.
Il Brasile ormai è lontano e della saudade nessuna traccia. “Mi sono abituato subito a vivere in Europa e a Torino, una bella città dove mi trovo molto bene. Non sento la saudade, assolutamente”. Da Neymar (compagno di nazionale) a Hulk, con cui ha condiviso l’esperienza al Porto: Alex Sandro di grandi giocatori se ne intende e su Dybala non ha dubbi: “Paulo stupirà il mondo del calcio. Ha tutte le qualità per arrivare ai livelli di Neymar e Hulk”.
Chiusura sui balletti improvvisati da Pogba e Cuadrado dopo i gol: “Io non so ballare bene, quindi queste cose le lascio a loro. Sono davvero bravi”. Alex Sandro non balla, ma corre. Sempre su quella fascia, la sinistra. Come Roberto Carlos, il campione a cui molti lo accostano. Lui non ci pensa e continua a spingere, a ritmo di samba.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…