Categories: News Calcio

Juventus-Ajax, rivincita… in Future Cup: è la gara inaugurale

La rivincita di Ajax-Juventus? Ci sarà immediatamente, ma in Future Cup. Queste due società si ritroveranno nuovamente di fronte, pochi giorni dopo la sfida che ha visto vincere la squadra olandese in Champions League. Ajax e Juventus sono infatti nello stesso girone del torneo Under 17 che si disputa proprio ad Amsterdam e che l'anno scorso ha visto queste due squadre sfidarsi nella finalissima (vinta per 2-0 dagli olandesi). A completare il gruppo A, inoltre, ci sono Sagan Tosu e Tottenham Hotspur, la squadra che tra l'altro l'Ajax affronterà in semifinale di Champions League e che la Juve avrebbe dovuto incontrare qualora avesse passato il turno.

Il torneo si svolgerà tra il 20 e il 22 aprile, in una tre giorni di grande calcio giovanile. E la partita tra Ajax e Juventus sarà proprio quella inaugurale della decima edizione del turneo: fischio d'inizio alle ore 11.30. I bianconeri giocheranno poi anche alle 14.30 contro il Tottenham. 

La Future Cup è stata il trampolino di lancio di moltissimi giovani talenti: tra questi lo stesso de Ligt, che ha deciso con un suo colpo di testa la partita dello Stadium qualche giorno fa, o Moise Kean, che in questo finale di stagione è definitivamente esploso. Nel girone B, invece, ci sono Atletico Madrid, Boca Juniors, Paris Saint-Germain e Anderlecht.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago