“Noi qua non parliamo di innovazione, perché in Spagna le seconde squadre ci sono da 60 anni”. Esordisce così Andrea Agnelli, presidente della Juventus, nel suo intervento all’Allianz Stadium riguardo le seconde squadre. I bianconeri sono l’unico club d’Italia ad avere a disposizione una formazione B, la Juventus Next Gen, scesa in campo domenica pomeriggio proprio nello stadio della prima squadra, in occasione della sfida di Serie C contro il Mantova.
“Noi dobbiamo studiare e replicare. Il progetto seconde squadre aiuta anche un club nella sostenibilità. Parliamo di Fagioli e Miretti che hanno esordito in Nazionale maggiore, ma dobbiamo parlare anche dei ragazzi della Juventus in pianta stabile in Under 20, perché da lì c’è la base. Grande merito del progetto va a Billy Costacurta, perché ha spinto molto per realizzarlo”. LEGGI LE DICHIARAZIONI COMPLETE SU LACASADIC.COM
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…