Categories: News Calcio

Juventus, Agnelli: “Champions e sesto scudetto consecutivo gli obiettivi: abbiamo scritto la storia, ora diventiamo leggenda”

“Abbiamo scritto la storia, adesso dobbiamo diventare leggenda”. Andrea Agnelli ha le idee chiare sul prossimo obiettivo della Juventus: vincere tutto. Il presidente bianconero lo ha ribadito durante la cena di Natale, davanti al “popolo” bianconero:

“Voglio ringraziare la squadra, perché nel 2016 non hanno avuto di meglio da fare che scrivere la storia del calcio italiano” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “Come ci insegnano quelli che hanno gestito la Juve prima di noi, sappiamo perfettamente che il trionfo più importante non è quello che abbiamo conseguito ma è il prossimo. Un grande atleta come Usain Bolt arrivava alle Olimpiadi di Rio dall’oro nei 100 e nei 200 metri in due edizioni consecutive dei Giochi e prima di affrontare Rio ha detto: ‘Diventerò leggenda soltanto se vincerò 100 e 200 anche a Rio e farò tre volte la doppietta’. Ecco, la forza nello sport sta sì nella preparazione ma sta soprattutto nella testa. La testa fa la differenza”.

Champions e sesto scudetto, ecco cosa chiede Agnelli al 2017: “E‘ stato un anno straordinario, abbiamo scritto la storia del calcio italiano ma il prossimo dobbiamo diventare leggenda. Per diventare leggenda abbiamo due percorsi aperti: quello nazionale e quello internazionale. Nessuno ha scritto sei volte di seguito come campione d’Italia e anche scrivere il proprio nome come campioni d’Europa significa fare leggenda. Dobbiamo chiudere il 2016 con due partite delicate contro Roma e Milan nella Supercoppa a Doha. Già i nostri amici gufi hanno ricordato che la Roma allo Stadium ha sempre perso… Il principio è che non importa chi vince, l’importante è che non vinca la Juve. Alla gente interessa soltanto che non vinca la Juve e a noi non spetta altro che smentirli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

9 ore ago