Categories: News Calcio

Juventus, il ministro Abodi: “Probabilmente non è l’unica, va messo ordine”

Dopo la notizia delle dimissioni del presidente Agnelli e dell’intero Cda della Juventus, oltre a quella del rinvio a giudizio del club e di altri 12 indagati, è intervenuto ai microfoni dell’ANSA anche il ministro dello Sport Andrea Abodi, che ha fatto un punto sull’intera situazione del calcio italiano.

La situazione della Juventus è soltanto la punta estrema e, per certi versi, anche clamorosa, di un fenomeno su cui non possiamo voltarci dall’altra parte. Probabilmente la Juventus non è l’unica, è il momento di mettere ordine e di andare a controllare in maniera più puntuale, perché ci sono società che si comportano in maniera estremamente corretta ed altre che, evidentemente, hanno interpretato in maniera troppo particolare le norme, e ciò determina un problema anche sul versante dell’equa competizione“, ha detto Abodi all’ANSA.

Infine Abodi: “L’autonomia sportiva deve esser garantita, ma i comportamenti gestionali devono esser monitorati, analizzati, valutati ed eventualmente sanzionati. Mi auguro che i fenomeni degenerativi vengano regolati all’interno del sistema sportivo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

1 ora ago

Milan, Tare: “Rinnovo di Maignan? C’è tanta serenità”

Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Vlahovic? Si è fatto male: si è stirato”

Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane,…

2 ore ago

Shevchenko: “Milan? C’è consapevolezza di poter vincere lo scudetto”

Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…

2 ore ago

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…

2 ore ago

Juventus-Cagliari, infortunio per Vlahovic: il serbo esce in lacrime

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

3 ore ago