Vlahovic, Chiesa, Yildiz e Milik: il detto dice che “il troppo stroppia”, ma nel mondo del calcio non sempre è così. Se l’Inter senza Lautaro Martinez va in sofferenza, in casa Juventus Massimiliano Allegri si trova invece a fare i conti ogni partita con problemi di abbondanza in attacco. Chi schierare? Chi lasciare in panchina?
LEGGI ANCHE: Juventus, obiettivo Ederson a centrocampo
“Quella di seconda scelta è un’etichetta che non mi sento addosso. Non lo penso e so che non la vede così nemmeno l’allenatore”. Queste le parole di Milik a inizio stagione, che con la tripletta in Coppa Italia contro il Frosinone ha dimostrato di avere ragione. E in effetti parlare di alternativa per un giocatore che ha giocato 18 partite su 19 in Serie A risulta sbagliato.
Ma l’attacco della Juventus è lungo e ricco di talento. Dalle reti decisive di Vlahovic, autore fin qui di una stagione tra alti e bassi ma comunque miglior marcatore della squadra con 7 reti in campionato, fino al talento di Chiesa. L’attaccante italiano quando in forma ha dimostrato di essere un giocatore decisivo. Purtroppo, però, l’ex Fiorentina anche quest’anno è alle prese con qualche problema fisico di troppo. Ma per fortuna i bianconeri possono contare su Yildiz. Il giovane talento classe 2005 ha già segnato 3 reti, facendo vedere a tutti di possedere qualità fuori dal comune.
Partita dopo partita, quindi, Allegri si è trovato di fronte a dover scegliere chi schierare titolare. Un dubbio difficile da risolvere ma che non può che giovare alla Juventus. Chi parte dalla panchina, infatti, poi subentra a partita in corso, cambiando spesso le sorti del match. In tutto questo c’è chi però in mezzo a tutta questa abbondanza non sta riuscendo a trovare spazio, come Moise Kean. Non a caso l’attaccante italiano nel corso di questa sessione di mercato potrebbe lasciare Torino in prestito.
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…