La Juventus festeggerà questa serà il centenario della proprietà della famiglia Agnelli. Per questa speciale ricorrenza, i bianconeri hanno organizzato un evento dal titolo “Together, a Black & White Show” in collaborazione con Live Nations. La celebrazione vedrà la presenza di moltissime leggende del passato bianconero, che si sfideranno in una partita di calcio a 7. Lo scopo principale della serata sarà benefico, con la Juventus che continuerà la propria collaborazione con Save The Children. Tra musica, sport e beneficenza, tanti ex calciatori bianconeri hanno parlato ai microfoni di Sky Sport.
23:35 – Anche Edgard Davids ha rilasciato una breve intervista: “Dove può arrivare la Juventus? È ancora troppo presto adesso, l’ho detto anche a Max Allegri. Se è cambiato qualcosa in positivo rispetto agli ultimi anni? Speriamo. Favorita per lo scudetto? Non lo so, è ancora tutto aperto”.
23:30 – Al termine dell’evento, Simone Pepe ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: “In questa Juventus si rivede qualcosa del primo ciclo Conte? Qualcosa sì. Vincere trofei e scudetti per la Juve è il minimo, parla la storia. Quali giovani stanno emergendo? A me piacciono Fagioli e Cambiaso”.
22:55 – Anche Zinedine Zidane ha voluto salutare tutti: “Davvero contento di stare qua con la famiglia della Juve. Ogni tanto fa bene. Futuro? Adesso nulla. Mi sto godendo la famiglia e poi si vedrà”.
22:50 – Alessandro Del Piero è tornato a parlare al termine della partita per salutare e ringraziare i tifosi: “Questa sera emozioni di gioia e felicità e anche di gratitudine. In primis per la famiglia Agnelli, poi per tutte i giocatori e le giocatrice che stanno giocando e che noi rappresentiamo. I tifosi sono sempre stati una splendida cornice in questo immenso quadro. Sempre un’emozione unica indossare questi colori”.
22:45 – Le sensazioni di Andrea Barzagli sulla partita: “Ho fatto il tuttocampista oggi, ci siamo divertiti. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario in 9/10 anni. La cosa più bella è trovarsi anche con quelli meno recenti di noi che sono dei miti”.
22:40 – Il racconto di Moreno Torricelli: “Al di là dei risulti fatti in quegli anni, la particolarità della mia storia mi ha fatto voler bene, un operaio che riesce ad arrivare a giocare in Serie A. Sono entrato nell’immaginario comune. Da tempo cercavo di diventare professionista ma non mi veniva data l’occasione. Poi c’è stato Trapattoni che ha creduto in me. Non so quanti altri allenatori avrebbero messo la faccia per lanciare un perfetto sconosciuto la Juve. Una storia come la mia spero sia ancora possibile. Bisogna crederci e trovare qualcuno che crede in te”.
22:35 – Mark Iuliano scherza sulla sua doppietta: “Stasera unica doppietta in carriera? No ne avevo fatta una contro il Real. Alla Juve mi facevo il mio gol all’anno. Amici ritrovati invecchiati e appesantiti ma la voglia di stare insieme è incredibile. Squadra fantastica. Sono arrivati tutti ragazzini e sono diventati uomini alla Juve. Vedere questi campioni e fare parte di questa famiglia è bellissimo, un onore incommensurabile. Con Lippi abbiamo pranzato insieme e avevamo i brividi a stare con lui. Stare tutti insieme come in quel decennio è stato da brividi”.
22:30 – Le parole di Gianluca Pessotto: “Lippi è riuscito a trasmetterci mentalità, vincere ogni giorno, migliorarsi sempre e non mollare mai. È stato un grande condottiero. Juventus? Rapporto unico che c’è tra Agnelli e la Juve che non può esistere senza questa famiglia. Siamo orgogliosi di questa serata, ho avuto il privilegio di giocare nella Juve e di lavorarci oggi”.
22:25 – Le parole di Paolo Montero, ex calciatore della Juventus e attuale allenatore della formazione Primavera: “Sono felice di essere qui. Oggi sono molto felice di trovare i miei ex compagni, eravamo un bel gruppo e si vede anche oggi. Sembra che ci vediamo tutti i giorni. Zidane era da un po’ che non lo vedevo. Siamo felici di trovarci tutti insieme e di farlo per una buona causa. Il mio ricordo del primo giorno a Torino è che mi sono trovato Iuliano che abbiamo fatto la presentazione insieme. Quello che più mi porto nel cuore è il gruppo umano che c’era tra tutti, calciatori e staff. Allenatore? Quando ho smesso non ci ho pensato. Poi ho fatto il corso in Uruguay. Poi mi sono trovato a Torino e sono contento, spero di rimanere qui”.
22:05 – L’ex portiere Angelo Peruzzi ha ironizzato sulla sua prestazione: “Parate? Mi ruzzolavo per terra più che altro, ormai faccio fatica. Ho già il ginocchio tutto insanguinato, non conviene. Oggi è stata una rimpatriata, ci siamo divertiti tanto. Poi vedere tanta gente così fa sempre piacere”.
22:00 – Anche Ciro Ferrara ha voluto raccontare le sue emozioni e dedicare un ricordo all’avvocato Agnelli: “Lippi è stato ed è tuttora una colonna portante, una figura rappresentativa. Per noi fondamentale nella crescita del gruppo. Gli dobbiamo tanto. Oggi è stato bello, era tanto tempo che non prendevo degli applausi. Bello condividere con ex compagni questi momenti, ritorniamo ragazzini come una volta. Io sono arrivato nel 1994, mi ricordo ancora i primi approcci sia con l’avvocato che con il dottore. Sono due persone che hanno dato tantissimo. La prima volta che parlai con l’avvocato mi chiese di Maradona”.
21:52 – Al minuto 9 la partita si è fermata. Tutto il pubblico e i giocatori in campo si sono fermati per dedicare un applauso e un ricordo a Gianluca Vialli.
21:50 – Michel Platini ricorda l’avvocato Agnelli: “L’avvocato mi ha fatto capire che i personaggi migliori sono i più semplici”.
21:48 – Antonio Conte ha raccontato le sue sensazioni dopo la giornata e ha anche parlato del suo futuro. Leggi qui le sue parole.
21:45 – Il pensiero di Fabrizio Ravanelli: “Una grande emozione tornare a Torino. Rivedere i compagni il mister… una giornata straordinaria. Abbiamo passato momenti bellissimi anche oggi. Panchina? Mi sono automesso io, sono in difficoltà a giocare adesso. Ma alla fine siamo qui per divertirci”.
21:40 – Anche Alessandro Del Piero ha parlato poco prima di scendere in campo: “Ormai sono abituato a stare dall’altra parte, aspetto con trepidazione i vostri commenti post partita. Sensazioni? Ogni volta che torno l’emozione è sempre unica. Abbiamo condiviso tanto per tanti anni insieme. Li ringrazierò sempre. Non c’è calcio senza tifosi, condividiamo le emozioni tutti insieme“.
21:35 – Le parole di Simone Pepe: “La gente mi ha sempre voluto bene. Ritrovarmi qui in mezzo a questi campioni fa un certo effetto, mi sono sentito un intruso. La storia della Juve non parla solo di Zidane, Del Piero e Platini ma anche di giocatori come noi che ci hanno messo impegno”.
21:30 – Il commento di Marcello Lippi sull’evento: “Sono grandi emozioni, così come sono state grandi le soddisfazioni. È un piacere stare con questi ragazzi, che hanno dimostrato di stare ancora bene insieme”
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…