Secondo match point scudetto per la Juventus che stasera alle 21:45 scenderà in campo contro la Sampdoria all'Allianz Stadium e avrà la possibilità di vincere il nono scudetto consecutivo. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro l'Udinese per 2-1 che di fatto ha ancora lasciato aperta la corsa al tricolore per le dirette concorrenti della squadra di Maurizio Sarri.
La Sampdoria, invece, ha raggiunto il suo obiettivo stagionale: la savezza, grazie alle cinque vittorie, tre di fila, ottenute nelle ultime sette partite. Quagliarella e compagni, infatti, si trovano al quattordicesimo posto in classifica con 41. La squadra allenata da Claudio Ranieri, è però reduce dalla sconfitta nel derby di Genoa contro i rossoblù per 2-1.
Di seguito le formazioni ufficiali:
Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Ramsey, Bentancur, Muratore, Higuain, Bernardeschi, Olivieri, Zanimacchia
Sampdoria (4-4-2): Audero; Tonelli, Yoshida, Chabot Augello; Depaoli, Thorsby, Linetty Jankto; Ramirez, Quagliarella. A disposizione: Seculin, Falcone, Bonazzoli, Askildsen, La Gumina, Maroni, Gabbiadini, Ferrari, Léris, Murru, Rocha, Bertolacci.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…