“La società ha fatto un ottimo mercato, sono arrivati due giocatori importanti. Vlahovic ha caratteristiche che a noi mancavano in rosa: lui, Haaland e Mbappé sono i centravanti più bravi che ci sono in giro. Zakaria è bravo tecnicamente, è intelligente, ha un buon passaggio, l’ho provato da interno in allenamento. Si sono inseriti subito, vediamo se domani saranno della gara”. Esordisce così Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Juve e Verona.
“Con l’arrivo di Vlahovic e Zakaria gli obiettivi non cambiano: dobbiamo arrivare sempre tra le prime quattro. I loro arrivi responsabilizzano di più tutti noi. C’è molto entusiasmo, e va bene, ma non bisogna andare fuori giri, e ripeto, dobbiamo mantenere l’equilibrio, senza per esempio volere risolvere la partita nei primi minuti”, ha proseguito l’allenatore della Juve.
Allegri ha poi aggiunto: “Non dobbiamo pensare che tutte le responsabilità d’attacco siano su Vlahovic. Lui è forte e ha tanta voglia ma tutti noi dobbiamo prenderci la nostra parte, migliorando le percentuali, lavorando come abbiamo fatto nella sosta. Vlahovic ha tanta voglia, si è messo a disposizione ed è pronto per fare un grande salto. Domani gioca Arthur, sono molto contento che sia rimasto, abbiamo soluzioni importanti. Avremo invece fuori Locatelli e Bonucci, che però rientra in settimana, così come Alex Sandro che è negativo”.
Sulla possibilità di schierare il tridente Vlahovic-Dybala-Morata (QUI la probabile formazione), l’allenatore della Juve si è espresso così: “Tridente? Si può pensare, ma bisogna correre. L’equilibrio va sempre mantenuto: per esempio domani è una partita rischiosa, contro una squadra mai battuta nelle ultime quattro partite”. Sulle scelte di formazione: “Domani è possibile che giochino Danilo a destra e De Sciglio a sinistra. Cuadrado, a parte domani, può giocare sia alto che basso. Poi rientrerà anche Bernardeschi e avremo molte soluzioni. Dobbiamo mantenere lo spirito giusto, giocare di squadra”, ha concluso Allegri.
Chiusura ancora sul mercato: “Avevamo chiaro in mente cosa dovevamo fare per migliorare la squadra, il club ha fatto un regalo a tutti, a me e ai tifosi, anticipando i tempi. Non finisce, ovviamente, qui, ma adesso si pensa solo al campo. Gatti è il miglior difensore della Serie B e ha caratteristiche per un futuro alla Juve. Ringrazio Bentancur e Kulusevski per il lavoro che hanno fatto con noi e l’impegno che ci hanno messo. Abbiamo una rosa forte, che a gennaio è migliorata, e dobbiamo solo lavorare”, ha concluso Allegri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…