Un tocco di braccio all’interno dell’area di rigore sul tiro di Simone Verdi, il controllo al Var da parte dell’arbitro Maresca e la decisione di assegnare il penalty al Torino che Belotti ha trasformato proprio allo scadere riaprendo il derby con la Juve (2-1 per i bianconeri a fine primo tempo).
Matthijs de Ligt ancora protagonista in negativo per quanto riguarda i tocchi di mano/braccio all’interno dell’area di rigore: con quello odierno, infatti, è il terzo rigore causato dal difensore olandese dopo i penalty da lui provocati per situazioni analoghe contro Lecce e Inter. Senza dimenticare le grandi polemiche relative sia al derby di andata (deciso poi proprio da una rete di De Ligt) che alla sfida contro il Bologna, quando però i presunti tocchi di mano/braccio dell'olandese non sono stati ritenuti sanzionabili con il penalty.
L’olandese, inoltre, è stato anche ammonito nell’occasione del calcio di rigore assegnato al Torino: un cartellino giallo che non gli consentirà di giocare contro il Milan nel prossimo turno perché diffidato. Scatta dunque l'emergenza difensiva per Sarri che contro il Milan, con De Ligt, Demiral e Chiellini out, avrà a disposizione solo Rugani e Bonucci.
Oltre all'ex Ajax, è stato ammonito anche Dybala. Anche l'attaccante, che ha segnato la rete dell'iniziale 1-0, era diffidato: non potrà essere della partita contro il Milan. Sarri sta però a poco a poco recuperando Higuain, che potrebbe tornare titolare contro la sua ex squadra.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…