Dopo Pisa il Ferraris di Genova, la Juve Stabia non si ferma più: a cadere dopo la prima della classe questa volta è la Sampdoria, novanta minuti a chiudere una vera e propria settimana da favola per i ragazzi di Pagliuca. Altra notte da ricordare per Adorante e compagni, dopo la vittoria all’esordio in stagione al San Nicola di Bari e quella in casa della prima in classifica di domenica scorsa. Notte speciale per Nicolò Fortin: dall’esordio con assist in Serie B alla chiamata azzurra in Under 19.
In rimonta, a ribaltare tutto dopo il gol numero 131 in Serie B di Massimo Coda: uno due Adorante in quattro minuti, tanti sono bastati alla Juve Stabia dal ritorno in campo dopo l’intervallo per portare a casa la quarta vittoria in campionato, dopo quelle con Bari, Mantova e Pisa. Assieme ai pareggi con Catanzaro e Frosinone, quattordici i punti in otto partite per una Juve Stabia per una notte, in attesa delle altre gare della giornata, a guardare quasi tutti dall’alto, dal secondo posto in classifica.
Dall’interpretazione alla reazione, altra prestazione da grande per la Juve Stabia, capace di avere la chiave giusta per riprendere il risultato prima e ribaltarlo poi, contro una Sampdoria che, gol a parte, non ha mai dato la sensazione di riuscire ad impensierire Thiam.
A decidere la gara e ad attirare su di sé i riflettori di un Ferraris silenzioso, a causa delle porte chiuse post scontri nel derby, la doppietta in quattro minuti di Andrea Adorante: terzo gol in stagione per l’attaccante, miglior marcatore della Juve Stabia, dopo quello nella sconfitta col Palermo. Due colpi di testa per la prima doppietta in B, a fissare il risultato sull’1-2 finale. “La felicità è tanta, soprattutto per aver segnato e vinto in uno stadio così e contro un avversario come la Sampdoria. Mi sarebbe piaciuto vincere in uno stadio pieno, davanti ai nostri tifosi, ma sono contento per la vittoria, vogliamo giocarci questa Serie B – le parole di Adorante in sala stampa, inevitabile la dedica per una serata da ricordare – Alla mia compagna che è sempre con me e poi a chi mi vuole bene”. A chi lo sta vedendo crescere, come Guido Pagliuca che lo sta aiutando a crescere, settimana dopo settimana. “È un ragazzo eccezionale, ha valori e una cultura devastante, deve lavorare e migliorarsi: siamo tutti contenti di quello che sta facendo Andrea, al di la dei gol sta facendo un lavoro importante” così Pagliuca a fine gara.
Non solo Adorante però, co protagonista nella serata magica della Juve Stabia a Marassi anche Niccolò Fortini, difensore classe 2006 in prestito dalla Fiorentina. “Ci mancavano dei giocatori, c’era da fare una scelta – ancora Pagliuca dal Ferraris, a commentare la scelta di Fortini in campo dal 1’ – abbiamo visto crescere Fortini in queste settimane, soluzione giusta dare valore ad un 2006 che ha fatto molto bene”. 18 anni compiuti lo scorso febbraio, per Niccolò a Genova è arrivato l’esordio in B, prima che lo ha visto subito protagonista e subito decisivo con l’assist per l’1-1 di Adorante. Giocata a chiudere una settimana speciale per il giovane difensore, per il quale nei giorni scorsi è arrivata anche la prima chiamata in azzurro con l’U19. Storia nella storia nella notte magica della Juve Stabia a Marassi.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…