Categories: News Calcio

Juve Stabia, Mezavilla otto anni dopo: è Serie B

Chi se non lui. Otto anni dopo, stessa maglia e uguale obiettivo: la Serie B. Ci ha pensato Adriano Mezavilla a regalare la promozione alla Juve Stabia, segnando il gol del decisivo 2-1 contro la Vibonese. Il primo gol dei gialloblù porta la firma di Paponi dal dischetto. La provvidenza ha fatto il suo corso. Il brasiliano è infatti l’unico giocatore gialloblù, attualmente in rosa, presente nell’ultima promozione conquistata dalla Juve Stabia: era il 2011 e gli stabiesi superarono in finale playoff l’Atletico Roma. Oggi come otto anni fa, Juve Stabia è in Serie B. 

Per il centrocampista classe ’83, questa stagione spesso impiegato anche difensore centrale dell’allenatore gialloblù, è la sesta rete in campionato. E’ reduce dalla doppietta in trasferta contro la Sicula Leonzio, che ha permesso ai suoi di recuperare lo svantaggio e conquistare l’importante vittoria in Sicilia. Ancora lui, sempre lui. Perché nelle sfide importanti l’esperienza di Mezavilla si fa sentire. Nella gara di andata contro il Trapani, lo scorso 8 dicembre, il brasiliano aveva infatti realizzato il gol vittoria in pieno recupero. Sono 156 le volte in cui il brasiliano è sceso in campo con la casacca gialloblù, 17 invece i gol Castellammare. Grinta, caparbietà e intelligenza tattica le sue caratteristiche migliori. 

Dopo un campionato perfetto, la Juve Stabia torna in Serie B. Lo fa da capolista del girone C con 74 punti in classifica. Statistiche alla mano, quella compiuta dalla squadra di Caserta è una vera impresa: miglior difesa della Serie C con 16 gol subiti e secondo miglior attacco con 59 reti segnate. Decisivo il distacco, attualmente di +4 sul Trapani secondo, a cui sono sommati i tre punti a tavolino della prossima sfida che non di disputerà contro il Matera fallito. Al Menti e in città può partire la festa. A quattro anni dall’ultima volta, la Juve Stabia torna in Serie B.

Oscar Maresca

[videosky id="505339"]

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

25 minuti ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

58 minuti ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

1 ora ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

2 ore ago

Pescara, risolto il contratto con Vivarini: l’allenatore è atteso dal Bari

Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

2 ore ago