Cinque minuti alla fine dell’incontro, la palla sul dischetto e il cuore di Luca Giannone che batte all’impazzata. La testa è lucida: ‘Adesso faccio il cucchiaio’. Si gioca Juve Stabia-Catanzaro, big match del girone C di Serie C, con i padroni di casa primi e ancora imbattuti in campionato e i calabresi terzi a meno nove.
La palla è pesantissima, Giannone non ci pensa due volte e prova lo scavetto, trovando però sulla sua strada un immobile Branduani. Rigore fallito e risultato che rimane inchiodato sullo 0-0 fino al triplice fischio finale, un’occasione ghiottissima sprecata in malo modo.
Oggi, il giocatore del Catanzaro ha voluto chiedere scusa ai propri tifosi, pubblicando un lungo messaggio su Instagram: “Avrei voluto regalarvi la più bella delle vittorie. Avrei voluto scrivere una straordinaria pagina di questa splendida storia in giallorosso. Ho fallito e chiedo scusa. A tutti. Ai miei compagni che sono stati impeccabili. Al mister che aveva preparato la partita perfetta. Alla società che non ci fa mancare nulla per esprimerci al meglio. E soprattutto a voi tifosi che ci sostenete sempre con un entusiasmo contagioso. Vi ho deluso ed è da stanotte che mi dispero. Però indietro non si può tornare. Allora ve lo prometto: saprò rialzarmi e darò tutto me stesso per contribuire a raggiungere l’obiettivo che tutti noi, insieme, meritiamo. Ho bisogno del vostro affetto. Forza Catanzaro!”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…