La sesta giornata inizia senza sorprese: la Juventus non fa sconti alla Spal, battuta 2-0 all’Allianz Stadium. Maurizio Sarri, intervistato da Sky Sport al termine della gara, ha analizzato così la partita.
“Qualche difficoltà nella fase iniziale l’abbiamo avuta, come succede spesso è la parte più difficile di una partita. Poi abbiamo fatto bene, creando molto e concedendo poco. Sono contento della prestazione di Matuidi in questo ruolo inedito e degli ingressi della panchina che sono entrati con molta determinazione, come Emre Can nonostante la grande delusione: è un giocatore che ci potrà tornare molto utile. Nel secondo tempo abbiamo riconquistato meglio la palla, nella prima mezzora la palla viaggiava piano.
“A fine partita ho detto a Pjanic che mancavano ancora una quindicina di tocchi. A parte gli scherzi, sta crescendo molto e soprattutto nella quantità di verticalizzazioni. Con il Verona non avevamo fatto bene, col Brescia invece abbiamo messo più personalità e qualità di palleggio. Dybala per noi è un giocatore importante, ci dà soluzioni. Cristiano Ronaldo ha fatto una partita vivace, abbiamo tre attaccanti con Higuain che stanno bene. Chiunque si sceglie in questo momento si hanno risposte positive e questo è determinante”.
“Non ho ancora visto l’Inter in questa stagione, ultimamente stiamo giocando spesso e ci stiamo concentrando solo con le squadre che affrontiamo. Ora vedremo un paio di partite del Bayer Leverkusen e poi andremo a cena. Che sia forte non mi sorprende sia per la caratura dei giocatori che dell’allenatore”.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…