Una vittoria netta quella del Napoli di ieri sera, che senza dubbio rimarrà nella storia del calcio a Napoli, sia perché contro la Juve non succedeva da più di trent’anni (QUI i dettagli), sia perché permette alla squadra di Spalletti di allungare in classifica. Ma c’è anche un altro motivo per cui questo match rimarrà “storico”. E risale a una partita del 1993, quando – segno del destino – in quel caso uno dei protagonisti fu Massimiliano Allegri, oggi allenatore bianconero.
La Juventus non subiva cinque gol in Serie A dal 1993, in un Pescara-Juventus 5-1. Il primo gol per gli abruzzessi – dopo il vantaggio di Ravanelli – fu proprio di Massimiliano Allegri su calcio di rigore. Ai tempi era il 30 maggio e la Juventus aveva ormai aritmeticamente chiuso il campionato al quarto posto, mentre il Pescara era ormai retrocesso da diverse partite.
Nella giornata precedente gli abruzzessi, con la sconfitta contro l’Ancona, avevano anche avuto la certezza dell’ultimo posto in classifica, ma a sorpresa alla penultima rifilarono un 5-1 alla Juve, già sicura invece del quarto posto in classifica.
Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…
Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…
Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…
Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…
Rigore per l'Inter ed espulso Conte: cos'è successo. Al minuto 70 Inter-Napoli si accende all'improvviso.…
Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…