Categories: News Calcio

Juve, Allegri: “Ronaldo gioca, Pjanic non riposa. Di Francesco? Non si discute”

La prima certezza della Juve arriva dall’attacco e dalla conferma di Allegri: “Ronaldo domani gioca, Poi rimangano due partite, perciò… 50%”. Contro la Roma il portoghese ci sarà, per una partita che l’allenatore bianconero considera fondamentale, nonostante il periodo poco fortunato dei giallorossi: “La Roma è una squadra tecnicamente molto valida, a livello di classifica tutti se l’aspettavano più in alto. Però é sempre Juventus-Roma, non possiamo sottovalutare questa gara, come nessun’altra.

I ragazzi hanno fatto una bella settimana, quindi domani dobbiamo aggredire la partita, dobbiamo uscire dal campo con i tre punti in tasca – ha ribadito Allegri in conferenza stampa – Sapendo che sarà una partita difficile, perché loro tecnicamente sono una squadra forte, con giocatori che ti possono creare problemi.

Di Francesco? Le sue qualità non si discutono, é uno dei più giovani e ha fatto molto bene. Tutti gli allenatori vengono messi in discussione, ma lui ha le qualità per risollevare la Roma. Anche perché la quota per entrare in Champions é bassissima.

Chiellini? É cresciuto molto, sia come difensore che come personalità. La fascia lo ha responsabilizzato e tranquillizzato. La Juve ha un reparto difensivo tra i migliori in Europa. La formazione? Spinazzola potrebbe giocare, ma domani giocheranno De Sciglio e Alex Sandro sugli esterni. Cancelo sta facendo la riabilitazione, é a buon punto. Cuadrado oggi é in Germania, e valuteranno se operarlo o meno. A centrocampo Khedira é più avanti di quanto pensassi. Betancur anche rientrerà dopo la squalifica.

La quota scudetto? Dipende da quanto girerà il Napoli. La quota scudetto credo sarà 88 punti, massimo 90. Prestito di Spinazzola? Molto dipende da Cuadrado: se deve essere operato é normale che Spinazzola sarà importante.

Alex Sandro? É tornato il giocatore importante che é sempre stato, sono felice che abbia rinnovato. La lettera di Babbo Natale con il presidente? Al momento la squadra é ultracompetitiva e dobbiamo solo continuare a lavorare. Al momento dobbiamo essere concentrarti su questa settimana che é molto importante.

Pjanic non riposa, anche perché é un giocatore unico come caratteristiche nella rosa. Benatia? Chiellini gioca sicuro, l’altro difensore devo ancora deciderlo. Bonucci le ha giocate quasi tutte.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

31 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

21 ore ago