Categories: News Calcio

Juve, Rabiot: “Troppo mosci. Dovevamo fare di più”

Secondo pareggio consecutivo della Juventus. Dopo lo stop casalingo contro l’Udinese, la squadra di Allegri viene fermata anche dall’Hellas Verona. 

 

Queste le sue parole a Dazn: “Passaggio al 4-3-3? Sono scelte del mister, a noi tocca trovare la forza di andare in avanti ed essere offensivi a prescindere dallo schieramento. Abbiamo vinto e fatto gol anche col 3-5-2. Non è il modulo a determinare. Noi sappiamo che possiamo andare in vantaggio in qualunque momento, purtroppo non siamo forti dietro come all’inizio. Tocca non guardare la classifica, il realismo ci deve aiutare ad analizzare il momento. L’Inter fa un percorso diverso, a noi tocca blindare il secondo posto senza preoccuparci di chi sta dietro. Abbiamo 54 punti, il cammino è ancora lungo. Stasera troppo mosci”.

 

 

Il centrocampista continua: “Dopo aver perso tanti punti, era necessario fare di più. Andare subito sotto ci ha creato dei problemi, abbiamo iniziato a giocare tardi e sono questi dettagli che hanno fatto la differenza durante la stagione. E’ necessario ritrovare la compattezza di inizio campionato, subiamo troppi gol. E’ fondamentale riprendere il percorso e ritrovare fiducia, la vittoria ci manca. E’ vero anche che qui è dura per tutti, il Verona è una buona squadra che ci ha creato difficoltà”.

 

 

Rabiot conclude: “Torniamo al discorso di prima: contano i dettagli. In passato, su certe situazioni, eravamo più bravi. La seconda rete del Verona è emblematica”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rocchi: “Fatto qualche errore di troppo al VAR. Simulazioni? Cerchiamo di essere collaborativi”

Le parole del designatore arbitrale Gianluca Rocchi Si avvicina il ritorno della Serie A, dopo…

21 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo capire le nostre qualità. Difesa a 4? Ci vuole tempo”

Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Serie A tra la Fiorentina…

4 ore ago

Atalanta, si ferma Scalvini: risentimento muscolare per il difensore

Nuovo infortunio per Giorgio Scalvini: risentimento muscolare per il difensore dell'Atalanta. La situazione Nuovo infortunio…

4 ore ago

Padova, Andreoletti: “Venezia? Favorita per il campionato. Necessario il sostegno del pubblico”

L'allenatore del Padova Matteo Andreoletti ha presentato il derby contro il Venezia in conferenza stampa:…

4 ore ago

Slot ricorda Diogo Jota: “Ci manca come calciatore e come persona”

Le parole di Arne Slot, allenatore del Liverpool, ai microfoni della BBC in ricordo di…

4 ore ago

Emerson Royal: “In Italia si parlava più di me che di CR7. Sono stato criticato con esagerazione”

Le parole di Emerson Royal, ex terzino del Milan, ai microfoni de La Gazzetta dello…

4 ore ago