Nove punti principali in ben 99 pagine di ricorso: sono i dettagli del ricorso della Juventus al Collegio di Garanzia per i 15 punti di penalizzazione. A riportarne i dettagli è l’ANSA, dopo aver preso visione del ricorso.
“La corte federale di appello ha utilizzato elementi probatori dell’inchiesta penale per creare in realtà un fatto illecito nuovo a carico dei deferiti”, è questo uno dei punti principali del ricorso come riferito dall’ANSA.
Queste nuove accuse, secondo il ricorso presentato dalla Juventus, avrebbero violato il principio di giusto processo e il diritto di difesa. Le accuse estranee al deferimento, secondo la Juve, sono la fattura “nascosta” all’Olympique Marsiglia e lo scambio Arthur-Pjanic col Barcellona. L’accusa di “alterazione del risultato sportivo” è per la Juve, “infondata e palesemente estranea ai capi di incolpazione” del processo per le plusvalenze per il quale la Juve è stata penalizzata.
La Juve ha sottolineato che la condanna si poggia su un‘”infrazione mai contestata” e la valuta infondata perché “le plusvalenze da operazioni cosiddette incrociate comportano un beneficio di tipo meramente finanziario ma non producono alcuna liquidità, utilizzabile ad esempio in una campagna acquisti”.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…