Categories: News Calcio

Juve, Pirlo: “Non sono soddisfatto di quanto fatto, credo neanche la società”

 Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo. E invece avremmo dovuto fare una grande gara, perché era importante per la corsa Champions”. Così Andrea Pirlo, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha commentato il pareggio con la Fiorentina. “Nella ripresa siamo andati un po’ meglio, ma non l’abbiamo affrontata nel modo giusto”, aggiunge l’allenatore della Juve.  

La sostituzione di Dybala

 

 

La coppia d’attacco Ronaldo-Dybala ha stentato, Pirlo ha modifocato l’assetto in corsa, durante l’intervallo, togliendo l’argentino: “Dopo l’infortunio di Danilo di ieri abbiamo pensato di cambiare mettendo tre dietro e due giocatori tra le linee come Ramsey e Dybala. Non ha funzionato, così nella ripresa abbiamo deciso di cambiare, di mettere Mirata, per dare il cambio di passo”. 

 

 

Pochi dubbi sulla prestazione di Ronaldo: “Secondo me non ha fatto male, ha avuto qualche occasione che non è riuscito a sfruttare. Abbiamo sbagliato a interpretarla, perché dovevamo cercare la profondità diretta. Avevamo bisogno di attaccanti che andassero nello spazio. Kuluveski imprescindibile? È entrato bene. Anche in altre volte con Ramsey e Dybala avevano fatto bene, oggi no”.

Un allenatore diverso

  

 

 

Quello che parla davanti alle telecamere, ora, è diverso dall’allenatore arrivato a inizio anno: “Sono diverso, come lo erano le aspettative – commenta Pirlo. – Non ritengo di aver compiuto il lavoro come volevo e come volevano tutti. Ora si cerca di imparare qualcosa da ogni partita che passa. Sicuramente non sono felice di quanto fatto rispetto alle prospettive iniziali. Così come non penso sia felice la società”, conclude l’allenatore bianconero.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago