Categories: News Calcio

Pirlo: “Resto finché mi sarà consentito. Avevo un progetto diverso in mente”

Una sconfitta pesante, un tracollo in una partita importante. La Juventus perde 3-0 in casa contro il Milan, che ora vola a +3 e lascia i bianconeri al quinto posto in classifica. Non può essere soddisfatto Pirlo, che ai microfoni di Sky ha analizzato la sconfitta. “In settimana ci eravamo allenati con la giusta mentalità e concentrazione. Vedevo una squadra viva e convinta di fare una grande partita ma non è stato cosi. È difficile spiegarselo adesso, quando perdi 3-0 una gara cosi importante vuol dire che tante cose non hanno funzionato“.

Pirlo: “Non mi faccio da parte”

Nonostante le difficoltà, Pirlo non ha intenzione di tirarsi indietro: “Non mi faccio da parte, ho intrapreso questo lavoro con tanto entusiasmo tra tante difficoltà, il mio lavoro va avanti. Penso di poter fare meglio” – ha proseguito Pirlo – “Guardiamo avanti insieme alla squadra. Continuerò a fare il mio lavoro finché mi sarà consentito“.

A 3 giornate dalla fine, però, inizia il tempo dei bilanci anche per l’allenatore della Juve: “Avevo un progetto diverso in testa. Pensavo di avere una squadra diversa a disposizione, ho cercato di lavorare su certi principi, poi ho dovuto adattarmi. Continuamo a lavorare per uscire insieme da questo periodo“.

Il gruppo non è resistente al cambiamento” – commenta l’allenatore – “ma magari all’inizio hai delle cose in testa che sono difficili da fare con certi giocatori. Ma questa è la squadra e quindi sono io a dover fare meglio, se qualcosa non è andato nel verso giusto mi prendo tutte le responsabilità, la squadra ha grandi giocatori, si vede che non sono riuscito a tirargli fuori qualcosa“.

Pirlo, le parole dopo la sconfitta col Milan

Pirlo, dunque, non cerca alibi per le prestazioni deludenti, forse dovute in parte anche a un approccio sbagliato: “Abbiamo parlato tanto di questo, in tante partite sono successe queste cose. Chiedevo a loro di tirare fuori qualcosa di più, di pancia: puoi andare in difficoltà ma l’orgoglio non deve mai mancare perché facciamo parte di una società gloriosa. Non possono succedere queste prestazioni“.

Sono sempre stato tranquillo, la società mi ha dato grande libertà e mi è sempre stata vicina. Le cose extra campo non hanno intaccato lo spogliatoio” – ha concluso Pirlo “se non abbiamo fatto bene sul campo è solo colpa nostra e soprattutto mia, che sono a capo della squadra“.

 

 

 

  

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

46 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

1 ora ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

3 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago