Il giorno del big match tra Juventus e Inter è arrivato. Il match, che si giocherà oggi alle 20:45, ripropone un grande classico: il derby d’Italia, che può valere una forte candidatura nella corsa allo scudetto.
Al momento, per ragioni di classifica, i nerazzurri hanno più possibilotà rispetto ai bianconeri. Ma una vittoria della Juventus potrebbe cambiare tutto. E a sentire quanto detto da Marco Tardelli a La Gazzetta dello Sport, quest’ipotesi potrebbe anche avvenire.
Tardelli è un doppio ex della partita, in quanto ha vestito entrambe le maglie. La sua storia di dieci anni di Juventus si è chiusa per aprire un parentesi di due anni all’Inter. L’ex campione del mondo di Spagna 1982 ha le idee chiare alla luce dei periodi di forma che le due formazioni stanno vivendo e, al momento la favorita numero parebbe essere la Juventus. Queste sono le parole che ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport:
“Se si deve guardare alla condizione, soprattutto quella psiocologica, dico che la Juve è favorita: la squadra di Allegri è in crescita da un po’ e sta dando segnali costanti, mentre l’Inter sta accusando un periodo di difficoltà“
Uno degli uomini chiave di questa partita che, a detta di Tardelli, può essere decisivo per il risultato finale è Paulo Dybala. Il numero dieci della Juventus ha tutte le carte in regola per poter spaccare in due la partita e permettere ai bianconeri di vincere la partita. L’ex centrocampista si esprime così sulla Joya:
“Dybala può essere l’uomo chiave perchè ha il dono dell’imprevedibilità in una squadra che non ha grandi spunti individuali, nonostante sia in risalita con la solidità collettiva: lui ha la singola giocata che può spezzare l’equilibrio“
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…