Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha analizzato in conferenza stampa il big match della 15^ giornata di Serie A. All’Allianz Stadium i nerazzurri saranno ospiti della Juventus nel Derby d’Italia: “Manca un po’ di attenzione ma siamo in crescita. Ho a disposizione una squadra che secondo me cresce. Siamo un’ottima squadra sia per le certezze che mi porto dietro che per come siamo strutturati e stiamo in campo. Ho molte certezze per la gara di domani, se tu fai il primo passo in modo intenso e preciso viene bene anche il secondo, è l’addizione di questi passi che darà la collocazione giusta della nostra direzione. Dobbiamo essere convinti che chi ci sta davanti non sia così forte e bravo da inficiare il nostro percorso. Andiamo dritti per la nostra strada. Possiamo accorciare la distanza che ci separa, dipende da noi: loro sono avanti di 11 punti, diventa difficile andarli a prendere”.
“Quest’anno la Juve ha preso Cristiano Ronaldo, quando ero a Roma ci hanno preso Pjanic. Hanno preso Higuain dal Napoli, ci hanno preso il terzino più forte del campionato, Cancelo: ogni anno aggiungono un calciatore che spinga la crescita verticale della squadra. Nainggolan e Dalbert non recuperano per la Juve. Se mi fa effetto che tutta l’Italia non juventina tiferà Inter? No, mi fa effetto il sentimento e il desiderio dei nostri tifosi, ce lo porteremo dietro in campo domani. Saremo imbottiti dai sentimenti nerazzurri, sotto la maglietta avremo tutte le belle cose che i nostri tifosi ci trasferiscono”.
“Come si ferma Cristiano Ronaldo? La Juve non è solo CR7, ma anche GC3, basti vedere quei 5 minuti che ha fatto contro la Spal quando è entrato all’85’. Hanno giocatori che fanno la differenza, hanno una rosa costruita con investimenti mirati”.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…