Categories: News Calcio

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali

Alle ore 20:45, all’Allianz Stadium di Torino, si gioca il “derby d’Italia” fra Juve e Inter. Le due squadre occupano rispettivamente l’ottava e la sesta posizione della classifica di Serie A, con 24 e 22 punti. In caso di vittoria dei bianconeri, ci sarebbe il sorpasso; se vincessero i nerazzurri, il distacco fra le due squadre aumenterebbe a cinque punti. 

 

 

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta ininfluente in Champions League: contro il Paris Saint-Germain la Juventus e contro il Bayern Monaco l’Inter. I bianconeri infatti erano già fuori dal discorso qualificazione, mentre l’accesso dei nerazzurri agli ottavi era già blindato aritmeticamente. 

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di alcuni dei suoi titolari: in primis Dusan Vlahovic, ancora assente dai convocati. Ma non ci sarà nemmeno Moise Kean. Ritornano a disposizione invece Angel Di Maria e Bremer. Simone Inzaghi, invece, ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con la febbre che ha colpito Alessandro Bastoni. In distinta per l’Inter anche D’ambrosio che, nonostante sia indisponibile, ha raggiunto la squadra e supporterà i compagni dalla panchina come Handanovic sta facendo nell’ultimo periodo.

 

 

Juve-Inter, le formazioni ufficiali

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. Allenatore: Massimilano Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Gatti, Bonucci, Di Maria, Rugani, Soulé.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, D’Ambrosio, Darmian, Carboni, Brozovic, Bastoni.

 

 

Dove vedere Juve-Inter in tv e streaming

La partita fra Juve e Inter sarà visibile in diretta streaming sull’app Dazn, scaricabile su smartphone e tablet. Non solo: dal decoder SkyQ la si potrà vedere proprio usufruendo dell’app Dazn, ma anche del canale ZONA DAZN. La partita sarà diretta dall’arbitro romano Daniele Doveri. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

5 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

6 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

6 ore ago