Tredicesimo punto in campionato per il Genoa in otto partite disputate, il primo con Ivan Juric sulla panchina dei rossoblù. L’1-1 ottenuto contro la Juventus all’Allianz Stadium dimostra il carattere di una squadra che segue fin da subito il suo nuovo allenatore, che ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la partita: “Sapevo che avremmo potuto fare una bella partita, ma abbiamo anche avuto un po’ di fortuna che non guasta mai. Abbiamo fatto molte cose positive, come per esempio il gol, dove i miei ragazzi hanno messo entusiasmo e furbizia. I complimenti di Allegri? Ovvio che me li prendo, dopo tutti gli insulti che ho ricevuto in passato (ride ndr). Tuttavia, penso che avremmo potuto anche fare meglio alcune cose, ogni tanto anche noi usciamo dalla partita e ci scomponiamo. Con il tempo miglioreremo, ma molte cose mi son piaciute”.
L’allenatore del Genoa si sofferma poi su Bessa, l’autore del gol del pari: “Ho lavorato molto con il giocatore, non sa nemmeno lui quanto è forte. Oggi ha fatto tantissime cose belle, ha corso tanto e mi è piaciuto molto. Mi piace arrivare con tanti giocatori lì davanti, ma va trovato l’equilibrio giusto per non prendere contropiedi. Ho tantissimi giovani, tanti giocatori con cui bisogna lavorare e insegnare la posizione del corpo. Comunque mi diverto molto, perché non c’è cosa più bella che allenare i giovani”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…