Categories: News Calcio

Juve, niente Villar Perosa. Il 9 agosto allenamento aperto allo Stadium

La Juventus festeggia il centenario della prima presidenza Agnelli. Risale al 1923 infatti la nomina di Edoardo Agnelli a numero uno del club bianconero: da allora, la storia che lega la Juve e la famiglia Agnelli non è ancora terminata. 

Per l’occasione, i bianconeri hanno annunciato una serie di eventi a tema che prenderanno il via il 9 agosto. In quella data, i tifosi potranno assistere all’allenamento della Prima squadra all’Allianz Stadium. 

L’appuntamento sostituirà lo storico ritrovo di Villar Perosa, tradizione che da decenni veniva rispettata in casa Juventus. La sfida tra Prima squadra e Primavera, quest’anno, non ci sarà: ad annunciarlo è stato il sindaco del comune.

“Con grande rammarico e dispiacere sono stato informato stamattina dalla società Football Club Juventus della decisione unilaterale di non mettere in programma il consueto vernissage a Villar Perosa“, ha scritto sui propri social Marco Ventre, sindaco di Villar Perosa.

Avremmo voluto ricordare e festeggiare i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli con una grande festa di sport e del popolo juventino. Spero che nel libro della nostra storia questa sia l’unica pagina bianca a cui seguiranno pagine di festa, colore e vera tradizione bianconera”.

Juve, allenamento a porte aperte il 9 agosto: il comunicato

Ripartiamo insieme. Letteralmente.

La stagione 2023/24 è quella che segna un anniversario importante per la nostra storia: il 24 luglio sarà infatti il giorno del centenario della prima presidenza Agnelli, quella di Edoardo, in carica proprio a partire dal 24 luglio 1923. Quel giorno sarà un’occasione da vivere insieme, attraverso i nostri canali digitali… ma non vi sveliamo nulla ora: appuntamento lunedì prossimo su sito e social bianconeri! 

Dal digitale… al fisico: questo avvio di stagione sarà costellato di una serie di attività, pensate per vivere le prime battute della nuova annata fianco a fianco, all’insegna del tifo, delle emozioni e dell’inclusività. Appunto, insieme.

Prima data da cerchiare in rosso sul calendario il 9 agosto 2023, giorno in cui le porte dell’Allianz Stadium si apriranno a tutti gratuitamente per assistere a un allenamento della Prima Squadra. Un momento speciale, nella nostra casa, per sentirsi più vicini che mai e darci la carica per il via della nuova stagione; nei prossimi giorni vi spiegheremo nel dettaglio le modalità per accreditarvi.

Non si tratterà, come anticipato, di un evento isolato. I tifosi, avranno a disposizione una serie di eventi per respirare questo nuovo inizio: allenamenti aperti, giornate speciali allo Juventus Museum e attività negli Juventus Store, esperienze all’Allianz Stadium, Meet&Greet. Insomma, le occasioni saranno tantissime. 

Questo periodo speciale culminerà in un grande evento spettacolare in autunno a Torino, punto d’arrivo di un percorso fatto di condivisione rivolto a tutti i tifosi che vorranno partecipare.

Ricominciamo vicini, perché il modo migliore di affrontare le sfide che ci aspettano è solo uno: essere insieme. Stronger, together.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago