Categories: Calciomercato

Juve-Dybala, come si è arrivati alla rottura: i retroscena del mancato rinnovo

La fumata nera è arrivata dopo l’incontro di questa mattina alla Continassa. Jorge Antun e Carlos Novel, l’entourage della Joya, da una parte, dall’altra la dirigenza bianconera compreso anche il presidente Andrea Agnelli. Due ore di colloquio, poi la decisione di mettere fine a ogni discorso: l’accordo sul rinnovo non c’è e Paulo Dybala a giugno lascerà la Juventus a parametro zero.

 

Ma come si è arrivati a questa decisione e cosa ha spinto la Juventus a rivedere i piani iniziali? Già, perché tra la società bianconera e Dybala l’accordo per il prolungamento del contratto era di fatto già stato raggiunto nei mesi scorsi.

Lo scorso dicembre le parti erano serene e convinte di proseguire insieme, dopo una base d’intesa raggiunta – al temine di lunghe trattative con diversi interlocutori – per un contratto di 5 anni a circa 8 milioni di euro di base fissa più bonus a salire legati alle prestazioni individuali dell’argentino. Un rinnovo, però, mai formalizzato per questioni burocratiche.

 

Cambio di prospettive

Da dicembre in poi, però, le cose sono cambiate. Il rendimento di Dybala è calato, mentre sono aumentati i problemi fisici della Joya (fattore ovviamente valutato dai bianconeri), la Juve – alla ricerca di una prima punta – ha effettuato un investimento importantissimo su Vlahovic a gennaio (tutte le cifre), garantendo al serbo un contratto quinquennale da 7 milioni di euro più bonus a stagione.

 

 

Un cambio di scenari e prospettive che ha portato la Juventus a presentare a Dybala una nuova proposta al ribasso. Un contratto più breve (tre anni anziché cinque) con una parte fissa più bassa, circa sei milioni di euro, oltre i bonus legati al rendimento individuale.

La Juve, infatti, non si è voluta impegnare con un contratto di cinque anni e ha chiesto uno sforzo a Dybala, che però non ha accettato la proposta al ribasso. Niente fumata bianconera, dunque. Ora l’epilogo già scritto: a giugno sarà addio a parametro zero.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

37 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago