Categories: News Calcio

Juve, senti Danilo: “Obiettivo? Ritrovare l’arroganza e tornare a vincere”

Lavorare per tornare a vincere, questo il mantra che si ripete nello spogliatoio della Juventus. Danilo è uno dei rappresentanti di questo “verbo”. Il brasiliano nel corso degli anni ha conquistato la fiducia dei compagni di squadra ed è uno dei punti di riferimento, come dimostrano le sue dichiarazioni al sito ufficiale dei bianconeri a margine dell’allenamento alla Loyola Marymount in vista dell’amichevole contro il Real Madrid.

 

 

Danilo: “Dobbiamo affrontare tutte le partite con la stessa mentalità”

Il difensore ha espresso con chiarezza quelli che dovranno essere gli obiettivi stagionali: “Dobbiamo tornare alla vittoria. E questo si consegue solo lavorando in campo, sulla parte fisica, atletica, tecnica ma anche mentale, tenendo i piedi ben piantati per terra e affrontando tutte le partite con la stessa mentalità“. Questo è stato uno dei punti deboli delle scorse stagione, quando i bianconeri spesso hanno staccato la spina. Infine, sulla tournée americana: “Abbiamo fatto un buon lavoro in questi giorni; qui in America è stato bellissimo, dobbiamo ringraziare i fans per la splendida accoglienza“.

 

“La partita con il Real? Sarà emozionante”

La Juventus proseguirà il suo programma con l’amichevole contro il Real Madrid che si giocherà poco prima dell’alba di domenica 31 agosto. Per ora i ragazzi di Allegri sono imbattutti (2-0 contro il Chivas e 2-2 contro il Barcellona) e stanno facendo passi in avanti nella preparazione.

 

 

Danilo sarà un ex della partita contro i Blancos: “Contro il Real sarà una bella partita, emozionante anche per me, che ho trascorso a Madrid due anni. Stiamo lavorando bene in questi giorni, sperimentando nuove situazioni di gioco. Per esempio stiamo lavorando su quella che deve essere, in senso positivo, la nostra “arroganza”, nell’essere sempre propositivi e nell’aver voglia di comandare il gioco“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago