Prosegue la tournée estiva negli Stati Uniti della Juventus, che oggi ha svolto l’ultimo allenamento a Los Angeles. La squadra di Allegri ha vinto ai rigori l’ultima amichevole contro il Milan e si prepara ad affrontare nella notte tra mercoledì e giovedì il Real Madrid. Anche negli USA i bianconeri sono seguiti da un gran numero di tifosi, a cui Danilo ha parlato nel corso di un incontro.
Il nuovo capitano della Juve ha commentato la decisione dell’Uefa di escludere i bianconeri dalla Conference League: “Chiaramente ci avrebbe fatto piacere giocare le competizioni europee, ma è la decisione giusta se poi siamo a posto per il futuro“.
Poi, ha svelato ai propri tifosi l’obiettivo stagionale: “Quest’anno ci concentreremo sul campionato e la Coppa Italia. Il nostro obiettivo è tornare a vincere nuovamente lo Scudetto e far tornare la Juve al primo posto tra le squadre italiane. Ci manca da alcuni anni e vogliamo tornare a farlo”.
Nella scorsa stagione Danilo è stato uno dei protagonisti della Juventus, scendendo in campo in 54 partite e segnando 3 reti. Lo scorso anno è diventato il vice capitano della squadra, quest’anno – invece – spetterà a lui guidare i compagni con la fascia al braccio.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…