Categories: News Calcio

Juve, Cristiano Ronaldo ci sarà contro il Barcellona? La situazione

Cristiano Ronaldo giocherà contro il Barcellona? La domanda è lecita. L'attaccante portoghese è risultato positivo al Covid-19 lo scorso 13 ottobre. Ha osservato i 10 giorni di isolamento a casa, ma all'ultimo tampone a cui si era sottoposto era risultato ancora positivo. Ragion per cui non è stato a disposizione di Pirlo per la sfida col Verona di domenica. 

Cosa dice il Protocollo Uefa

Quando un club gioca la partita in casa, come nel caso della Juve contro il Barcellona, è necessario un solo tampone di controllo al gruppo squadra effettuato tra le 48 e le 24 ore prima della gara. Con l'esito che dovrà essere comunicato entro 6 ore dal calcio d'inizio. La partita è in programma all'Allianz Stadium mercoledì 28 ottobre alle ore 21. 

LEGGI ANCHE – Serie A, tutti i calciatori attualmente positivi al Covid-19

Discorso diverso per chi gioca in trasferta. Il gruppo squadra dovrà sottoporsi al tampone entro 72 ore dalla gara. Partirà solo chi risulta negativo. Se le autorità sanitarie del Paese ospitante lo prevedono, i giocatori saranno sottoposti al tampone anche all'arrivo. 

Juve, cosa succede in caso di tampone negativo a CR7

La Juve si è sottoposta oggi a un nuovo giro di tamponi. Ed entro questa sera potrebbe arrivare l'esito, come dichiarato da Pirlo in conferenza stampa. In caso di negatività, Cristiano Ronaldo dovrà sottoporsi alla visita medica di idoneità sportiva per ottenere l'autorizzazione a giocare. Solo così il portoghese sarebbe a disposizione di Pirlo.

Ricordiamo che CR7 non si è allenato con la squadra nelle ultime due settimane e quindi contro il Barcellona potrebbe partire anche dalla panchina qualora risultasse guarito e idoneo a scendere in campo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago