“In altri sport, come nel calcio, vittoria ottenuta col minimo distacco necessario”: dopo la definizione per l’ippica, così la Treccani poco tempo fa ha inserito il “corto muso” nei suoi dizionari. Tutto grazie alla celebre conferenza stampa di Massimiliano Allegri e all’attitudine della sua Juve di portare a casa diverse partite vincendo di misura.
Una caratteristica dei bianconeri con l’allenatore livornese che non è mai cambiata, neanche in questa stagione. Infatti la Juventus, tenendo conto di tutte le competizioni, ha racimolato ben 11 vittorie con il risultato di 1-0. Con la vittoria nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona, ha raggiunto il record che fino a ora era del Barcellona. Anche i blaugrana sono a 11 vittorie di corto muso.
In questa speciale classifica, subito dietro a Juventus e Barcellona, ci sono a parimerito Roma e Manchester United con 8 vittorie per 1-0. A seguire, ferme a 7, le varie Inter, Lazio, Real Sociedad e Atletico Madrid.
Per quanto riguarda la classifica interna della Serie A, sotto a Juventus, Roma, Lazio e Inter, c’è l’Empoli a quota 6 (le stesse di Arsenal e Borussia Dortmund). Poi Sassuolo e Torino a 5 con il Milan e la Fiorentina a 4. Atalanta, Bologna e Udinese per il momento si fermano a 3 e chiudono Napoli e Spezia con 2 vittorie per 1-0.
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro gli emiliani Alla ricerca di…
Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte…
Le possibili scelte di Thiago Motta. A chiudere la domenica della diciassettesima giornata di campionato…
Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…
Inizia il weekend della diciassettesima giornata di Serie A dopo l'anticipo di ieri sera, venerdì…