Un’avventura ancora tutta da vivere, e che potrebbe già volgere al termine. Mattia Caldara non ha vestito la maglia della Juventus in competizioni ufficiali, eppure c’è già una fila di squadre che lo vorrebbe. Su tutte il Milan, il Borussia Dortmund e in seconda battuta il Chelsea. Dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo, per i bianconeri non esistono incedibili se arrivano offerte importanti e il difensore potrebbe già cambiare squadra. “Gli interessamenti di altri club fanno piacere, io però alla Juve sto bene. Il mio procuratore baderà a questo tipo di situazioni” ha detto Caldara ai microfoni di Sky Sport.
Sull’esordio in International Champions Cup: “Sarà una partita molto difficile, anche dal punto di vista fisico perché con il cambio dell’ora non sarà facile. Però possiamo dimostrare di esserci già, anche se è la prima amichevole, e lo faremo vedere subito. Io voglio dimostrare di essere all’altezza, quando sarà il mio momento”.
Caldara ha parlato delle novità tattiche riscontrate con la gestione di Massimiliano Allegri: “Abbiamo eseguito alcuni movimenti sulla fase difensiva, soprattutto sul fuorigioco, con la linea a quattro. Sono due anni che gioco a tre, per me la difesa a quattro rappresenta una novità. Ha dei concetti interessanti, mi sto impegnando per impararli subito”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…