La Juve torna alla vittoria: allo Stadium i bianconeri battono per 3-0 il Bologna di Thiago Motta e conquistano 3 punti che mancavano dal 31 agosto contro lo Spezia. Dopo un settembre complicato, dunque, la Juve prova a ripartire da qui. “È una vittoria netta, importante dopo un mese senza vittorie” ha commentato Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN al termine della partita.
“Mi è piaciuto lo spirito, la compattezza che abbiamo avuto a parte qualche azione nel primo tempo. In certe situazioni dovevamo abbassare i ritmi e tenere di più la palla. I ragazzi sono stati bravi, ma dobbiamo tenere il profilo basso perché siamo indietro in campionato e raddrizzare la Champions” ha spiegato Allegri.
“Milik? Un impatto così era difficile immaginarselo, ma è un giocatore intelligente, lo sapevamo. I rientri di Rabiot e Locatelli sono importanti come lo sarà quello di Di Maria, è importante avere i giocatori per poterli girare. Adrien è in un buon momento da un anno a questa parte, potrà fare ancora meglio: ha un età giusta per fare una stagione importante. Hanno fatto tutti bene stasera”.
Nel pre-partita Allegri aveva chiesto di non strafare, indicazione rispettata dalla squadra: “Può capitare di avere la voglia di aggredire subito dopo un mese senza vittorie. Invece abbiamo avuto pazienza e siamo andati in vantaggio. C’è comunque tanto da fare”.
La rincorsa alle prime in classifica, però, sarà lunga: “Io sono realista: la classifica dice che abbiamo 13 punti, gli altri 20 e 17. Dobbiamo fare un passo alla volta e se siamo bravi ci avvicineremo come fatto l’anno scorso. Non possiamo fare tutto subito, adesso abbiamo la Champions”.
In attesa di tornare ad avere tutti i giocatori a disposizione: “Io sono abituato a fare la formazione in base ai giocatori che ho. Oggi mancano dei giocatori, quando li avremo tutti magari cambieremo disposizione. Avere tutti i giocatori è importante anche per avere dei cambi. Stasera ero sereno, ai ragazzi avevo chiesto questa partita. In questi momenti bisogna avere lucidità e freddezza“.
“È il mio primo gol con la Juve, sono molto contento” ha dichiarato Filip Kostic al termine della partita. “Questa partita era molto importante, ora dobbiamo continuare così, lavorare duro e crederci. Cosa ho detto Dusan? Grazie dell’assist e spero di ricambiare presto. Dobbiamo guardare al prossimo turno di Champions e dimenticare in fretta l’ultimo mese”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…