“Dispiace aver perso una partita del genere. Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo preso un gol un po’ da polli”. Così Allegri, ai microfoni di Dazn, ha commentato la sconfitta con il Napoli arrivata allo scadere dopo il gol di Raspadori.
L’allenatore bianconero analizza il gol subito: “Basta vedere l’azione, al 93’ bisogna difendere in area. Diamo le cose per scontate a volte e arriva il gol. C’è il dispiacere di una partita giocata contro un Napoli forte che ha meritato lo scudetto. Per la zona Champions siamo ancora in vantaggio sulle inseguitrici”.
Allegri guarda al futuro: “Mercoledì abbiamo un’altra partita importante e dobbiamo restare sereni. Dobbiamo restare sereni se no perdiamo energie. Chiesa e Di Maria avevano giocato molto ultimamente. Così come Vlahovic, Milik ha fatto un’ottima partita”.
Ha concluso Allegri: “ Il Napoli ha assolutamente meritato lo scudetto. Noi quest’anno abbiamo avuto difficoltà soprattutto dopo la penalizzazione. Ora dobbiamo essere bravi a tornare a vincere in campionato. Il nostro scudetto? Bisogna fare un plauso ai ragazzi che hanno fatto una grande stagione. La gente parla senza sapere, è stata una stagione strana, i ragazzi hanno fatto bene. Questa è una stagione che ci farà sicuramente crescere. Il prossimo anno sicuramente lotteremo per lo scudetto”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…