Categories: News Calcio

Juric: “Dopo un anno e mezzo comincio a sentire le stesse sensazioni di Crotone e Verona”

Ivan Juric ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida fra il suo Torino e l’Udinese, terminata col risultato di 1-0 per i granata (decisivo il gol di Yann Karamoh, prima annullato per fuorigioco e poi assegnato col VAR). 

Il Toro batte l’Udinese: le parole di Juric

L’allenatore croato ha esordito parlando della prestazione della squadra nei minuti finali del match e dell’importanza della vittoria: “Vedevo i ragazzi dare tutto, non mollare mai, li vedevo carichi: è stata una grande vittoria“. Poi il commento sui singoli: “Spero che Aina trovi continuità. Karamoh è un ragazzo splendido, lungo tutto questo periodo in cui non giocava lui non ha mai mollato, è entrato benissimo a Firenze e ci può dare tanto“. 

Poi Juric ha parlato del suo amore per il gruppo: “Dopo un anno e mezzo comincio a sentire le stesse sensazioni di Crotone e Verona, qualcosa di più del rapporto allenatore-giocatori. I ragazzi non mollano mai, dimostrano attaccamento“. L’Europa? “Dobbiamo crescere a livello di gioco, affrontare le partite con questo spirito: possiamo toglierci soddisfazioni, vediamo dove arriviamo”. Infine qualche parola su Ricci e Schuurs: “Da un paio di mesi Ricci lo vedo molto più completo, legge bene la partita, ruba più palloni e si inserisce. Ha fatto tutte le partite di questa settimana su buoni livelli. Schuurs? Con lui ero molto esigente all’inizio, anche oggi ha fatto una grandissima partita“. Leggi anche – Le parole di Sottil nel post-gara

Torino-Udinese, le parole di Karamoh nel post-partita

A fine match ha parlato anche l’autore dell’unico gol di oggi, Yann Karamoh: “Contro l’Udinese è stata una partita difficile, loro sono una squadra fortissima, si è giocato in uno contro uno a tutto campo. Noi abbiamo fatto una bella partita, sono contento per me e per la squadra. Ho passato sei mesi ad allenarmi bene; la fiducia del mister e della squadra sono importanti per me. Questo è un momento importante, devo fare di più, tutti noi dobbiamo cercare la possibilità di giocare in Europa. L’importante è andare avanti così“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago